YELLO HOTEL HARMONI


Yello Hotel Harmoni Jakarta
Yello Hotel Harmoni Jakarta (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

Posizione 

Jl. Hayam Wuruk No. 6, DKI Jakarta 10120

Servizi

Free WiFi, utilizzo gratuito piscina e palestra del vicino Harris Hotel, working station, sala ristorante e bar.

Camere

Un totale di 372 camere con vista. Ogni camera è dotata di TV, cassaforte, minibar, scrivania, bagno privato con doccia con acqua calda e fredda.

Prezzi

A partire da 35 euro a notte. Consulta la pagina delle offerte dell'Hotel.

Contatti

WebsiteEmailFacebookYouTube, Instagram, Numero di Telefono: +62 (021) 22035000


Yello Hotel Harmoni Jakarta - Panorama
Panorama dallo Yello Hotel Harmoni di Jakarta (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Se siete a Jakarta di passaggio, per lavoro, o come prima meta del vostro viaggio in Indonesia e state cercando una soluzione per dormire in zona centrale senza spendere troppo, allora vi consiglio vivamente il Yello Hotel Harmoni.

 

In posizione centralissima, posizionato a pochi minuti dalla Monas e dalle altre (poche) attrazioni che Jakarta ha da offrire, lo Yello Hotel Harmoni è la soluzione perfetta se avete deciso di concedere a Jakarta un paio di giorni  per esplorarla.

 

 

L'Hotel si trova all'interno di un grattacielo, e la Reception è al settimo piano.

Non appena si aprono le porte dell'ascensore, verrete piacevolmente colpiti dalla grande quantità di luce e di colore che regna nella zona reception e nella grande sala che ospita l'area intrattenimento (con biliardino e zona gaming elettronica).

 

Le postazioni con computer, perfette per lavorare mentre si sorseggia un caffe, sono posizionate accanto alle grandi vetrate da cui si gode il panorama che spazia sull'infinito agglomerato di Jakarta.

 

Yello Hotel Harmoni Jakarta - bedroom
La mia camera allo Yello Hotel Harmoni di Jakarta (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Le 372 stanze dell'Hotel hanno tutte la stessa superficie e le stesse caratteristiche, cambia solo il disegno del murales che troverete sopra il letto ... nella mia camera ho avuto il privilegio di dormire proprio sotto le Monas!

La grande vetrata della camera vi permetterà di ammirare la distesa infinita di case e grattacieli di questa immensa città.

 

Tutte le camere offrono un comodo letto matrimoniale (o a scelta con letti doppi), Tv con canali satellitari, divanetto e scrivania da lavoro, guardaroba con stampelle, cassaforte e minibar.

Troverete anche il bollitore per il caffè con bustine di Nescafè e Tè, oltre a 2 bottigliette di acqua potabile al giorno.

 

Il bagno privato non è molto grande, ma ha tutto quello di cui si ha bisogno: wc, lavandino, doccia con acqua calda e fredda, asciugamani, shampoo, phon ed articoli da toeletta gratuiti.

 

 

L'area ristorante è forse la mia zona preferita di questo Hotel ... e non solo perchè si mangia!

Situata al settimo piano (lo stesso della Reception), la sala del ristorante Wok'n'Tok è piena di graffiti, colori ed elementi artistici.

 

La sala è molto spaziosa, ed al centro troverete la zona buffet, la macchina del caffè espresso ed i distributori di bevande fresche.

 

Yello Hotel Harmoni Jakarta - Restaurant and Breakfast area
La sala colazione e ristorante dello Yello Hotel Harmoni di Jakarta (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Per colazione la scelta è piuttosto ampia: oltre a piatti tipici della colazione indonesiana come il nasi goreng, i noodles o il bubur ayam, troverete anche opzioni che accontenteranno i palati occidentali: croissant, pane, marmellate, frutta fresca, ed anche uova e wurstel se vi piace la colazione in stile continentale.

 

Il ristorante Wok'n'Tok è aperto anche a pranzo e a cena, ed offre piatti indonesiani, asiatici, sandwich ed anche qualche scelta di pasta. I prezzi sono davvero accessibili.

 

 

Da non dimenticare che gli ospiti dello Yello Hotel Harmoni potranno utilizzare gratuitamente la piscina e la palestra del vicino Harris Hotel.

 

Sono rimasto molto contento delle mie due notti trascorse in questo Hotel, che offre davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente considerando l'ottima posizione in cui si trova e la grande quantità di servizi offerti.

 

Se avete intenzione di esplorare Jakarta per un paio di giorni prima di andare alla scoperta delle meraviglie dell'Indonesia, allora date un'occhiata al post Jakarta: cosa fare e vedere in 2 giorni.