MARINA BAY


Marina Bay by night - Singapore
Singapore - Marina Bay by Night (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Se c'è una zona di Singapore che non puoi assolutamente perdere alla tua prima visita, è l'area di Marina Bay, sicuramente tra le zone più visitate ed apprezzate dai turisti che si recano a Singapore.

 

Affacciata su una bella baia, la zona conosciuta come Marina Bay è in realtà un'area piuttosto giovane, costruita negli anni '80 ma cresciuta rapidamente fino a guadagnarsi lo status di principale attrazione turistica di Singapore.

 

L'iconico Marina Bay Sands, edificio con tre grattacieli sormontati da una struttura simile a una nave da crociera, è sicuramente uno dei simboli più riconoscibili della zona, ma ci sono molte altre attrazioni da vedere in zona.

  

Andiamo a scoprire insieme quali sono le attrazioni da non perdere a Marina Bay, i migliori ristoranti in cui mangiare e consigli su quali Hotel scegliere in zona.

 

 

Per ulteriori informazioni di viaggio su SINGAPORE, vi consiglio di dare un'occhiata a questi link:

 

SINGAPORE: COSA FARE E COSA VEDERE

DOVE DORMIRE A SINGAPORE

DOVE MANGIARE A SINGAPORE

TRASPORTI A SINGAPORE

QUANTO COSTA UN VIAGGIO A SINGAPORE?

 

P.S.: Prenotando un hotel o un tour tramite i link che troverai in questa pagina, LA MIA ASIA riceverà una piccola commissione che mi aiuta a mantenere il sito attivo e funzionante, senza nessun costo aggiuntivo per te.


COSA VEDERE A MARINA BAY

Singapore Marina Bay
Scorcio del Marina Bay Sands, Singapore Flyer e Gardens by the Bay (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

 

Oltre al famoso Marina Bay Sands, avrete davvero tantissimo da esplorare in questa zona di Singapore: il futuristico parco-giardino Gardens by The Bay con la Cloud Forest e la Flower Dome, l'ArtScience Museum a forma di loto, la statua del Merlion, simbolo di Singapore, e molto altro ancora.

 

Così ricca di attrazioni e panorami mozzafiato, potrete esplorare l'area di Marina Bay sia di giorno che di notte.

 

Ecco le cose migliori da fare a Marina Bay:

 

Singapore Marina Bay by night
Panorama di Marina Bay by night, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

MERLION

Singapore Marina Bay. Merlion
Il Merlion, simbolo di Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Sul lato opposto del Marina Bay Sands c'è il Merlion, il simbolo di Singapore, una fontana con faccia di leone e corpo di pesce che sputa un forte getto d'acqua nella baia. 

 

Il Merlion, creatura mezzo pesce e mezzo leone, rappresenta le origini di Singapore: il corpo da pesce rimanda alle semplici origini da villaggio di pescatori, la testa a forma di leone richiama invece il nome originale della città, (Singapura) che in sanscrito significa proprio "Città del Leone".

 

Fondendo le due parole Mer (da mermaid) e Lion (leone), si ottiene il nome Merlion.

 

Singapore Marina Bay. Merlion by night
Merlion by night, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)
Singapore Marina Bay. Merlion & Marina Bay Sands by night
Merlion & Marina Bay Sands by night, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Anche se in realtà esistono ben tre Merlion sparsi per la città, questo di Marina Bay è sicuramente il più famoso e popolare.

 

Una piattaforma panoramica è stata costruita sull'acqua in modo da consentire ai turisti e visitatori di fare foto ricordo, tra cui la tipica foto in cui si posa con la bocca spalancata, giocando con l'effetto ottico che lo spruzzo d'acqua stia uscendo dalla propria bocca.

 

Di sera spettacoli d'acqua e luci vengono organizzati nella baia, e l'area vicino al Merlion è uno dei posti migliori per godere dello spettacolo. 

 

ESPLANADE

Singapore Marina Bay. Esplanade
Esplanade a Marina Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

L'Esplanade è un altro esempio di architettura unica a Marina Bay, con l'inconfondibile sagoma che ricorda la corazza di un'armadillo, l'occhio di una mosca o il puzzolente Durian, frutto tropicale odiato/amato in tutto il sud est asiatico.

 

Sede di numerosi spettacoli ed eventi, l'Esplanade Theatres by the Bay è un centro di arti e spettacolo, che al suo interno vanta una sala da concerto ed un teatro, che ospitano e propongono continuamente festival d'arte, mostre, concerti di orchestre internazionali e spettacoli teatrali.

 

La passeggiata in legno all'esterno è un'ottima scusa per godere del meraviglioso panorama sulla baia. 

 

ART SCIENCE MUSEUM

Singapore Marina Bay. Art Science Museum
L'iconica struttura dell'Art Science Museum a Marina Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

L'Art Science Museum, iconico edificio bianco a forma di "loto", ospita mostre davvero uniche che combinano l'arte con la scienza e la tecnologia, per ispirare e alimentare l'immaginazione e la creatività.

 

L'ArtScience Museum si trova all'interno dell'edificio a forma di loto bianco, appena fuori dal complesso commerciale Marina Bay Sands e vicino all'Helix Bridge

 

Mostre ed esposizioni di livello mondiale si svolgono qui regolarmente, quindi assicurati di controllare sul sito ufficiale il programma degli eventi prima di pianificare la tua visita.

 

 

La mostra permanente Future World: Where Art Meets Science è probabilmente la più famosa, e richiede un biglietto d'ingresso che costa circa 10 Euro, che puoi comprare direttamente in biglietteria o comodamente online a questo link.

 

La mostra è interattiva, divertente, e futuristica, un'esperienza davvero molto consigliata sia per grandi che per piccini. Da non perdere.

 

L'ArtScience Museum è aperto tutti i giorni dalle 10am alle 7pm.

SINGAPORE FLYER

Singapore Flyer
Singapore Flyer (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Costruita nel 2008, la gigantesca ruota panoramica del Singapore Flyer, che ricorda molto la London Eye, è una delle principali attrazioni turistiche di Marina Bay.

 

Con 165 metri di altezza, Singapore Flyer è la ruota panoramica più alta dell'Asia, e dalla sua cima godrai di una vista davvero spettacolare sulla città di Singapore, sia di giorno che di notte.

 

Il biglietto per Singapore Flyer costa circa 33 SGD.


MARINA BAY SANDS

Singapore. Marina Bay Sands
L'iconico complesso del Marina Bay Sands, con il "transatlantico" appoggiato sui tre grattacieli (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Il famoso Marina Bay Sands, l'albergo con il transatlantico "appoggiato" sui tre grattacieli, è forse la star di questa baia.

 

Questo iconico hotel offre la piscina a sfioro panoramica più grande del mondo, un Casinò aperto 24 ore, un centro commerciale di lusso con boutique griffate e ristoranti raffinati (lo Shoppes Marina Bay Sands), e persino un "fiume" coperto con gite in gondola!

 

Il luogo più ambito dell'intero complesso è sicuramente la famosa piscina a sfioro sul tetto del Marina Bay Sands ma, sfortunatamente, è aperta solo agli ospiti che soggiornano nell'hotel (vedi più avanti la sezione DOVE DORMIRE A MARINA BAY per scoprire quanto ti costerebbe dormire una notte al Marina Bay Sands Hotel) .

 

 

Potrete però  comprare il biglietto per lo SkyPark al 57 ° piano, e godere di una delle migliori viste sullo Skyline della città di Singapore.

 

I biglietti per lo SkyPark possono essere acquistati online a prezzo scontato a questo link.

 

Il Casinò del Marina Bay Sands, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è una struttura immensa distribuita su quattro livelli, con un ambiente davvero informale, lontano anni luce dal dress code che richiedono altri Casinò sparsi per il mondo.

 

Durante il fine settimana può essere affollato, in particolar modo la sera e, per entrare, dovrai avere più di 21 anni e mostrare il passaporto originale.

GARDENS BY THE BAY

Singapore. Gardens by the Bay
Gardens by The Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Il mio posto preferito a Marina Bay, se non nell'intera Singapore!

 

Gardens by the Bay, alle spalle del Marina Bay Sands, è un parco e giardino di vedute futuristiche, meraviglioso ed originale, con grandi spazi verdi, laghi e fontane, parchi giochi per bambini, sculture d'arte e percorsi pedonali.

  

Singapore Marina Bay. Gardens by the Bay
Foto panoramica dei Gardens by The Bay (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

All'interno dei Gardens by The Bay, troverete alcune attrazioni assolutamente da non perdere: la CLOUD FOREST ed il FLOWER DOME, oltre ai SUPERTREE GROVE (alberi futuristici) e la passerrella sopraelevata OCBC SKYWAY

 

L'ingresso ai Gardens by The Bay è totalmente gratuito, mentre l'accesso alle attrazioni prevede un biglietto d'ingresso a pagamento, e vi consiglio di comprare il biglietto unico che comprenda l'ingresso alla Cloud Forest + Flower Dome + OCBC Skyway. 

 

Potrete comprare i biglietto d'ingresso per il Flower Dome, la Cloud Forest e l'OCBC Skyway direttamente in loco, ma se volete saltare la fila e comprarli online, potete farlo cliccando a questo link o tramite i banner qui sotto:

  

 

Il modo più facile per arrivare a Gardens by the Bay è attraverso la lobby del Marina Bay Sands, basta seguire i cartelli con su scritto Gardens by The Bay, ed arriverai al DragonFly Bridge, lo skybridge di accesso ai Gardens by the Bay.

 

 

L'esplorazione completa di Gardens by the Bay potrebbe facilmente richiedere un'intera giornata.

Se hai poco tempo, ti consiglio di fare una passeggiata veloce dal Dragonfly Bridge fino ai Supertree Groove, e poi visitare la Cloud Forest e la Flower Dome.

 

SUPERTREE GROVE & OCBC SKYWAY

Singapore. Gardens by The Bay, Supertree Grove & OCBC Skyway
Gardens by The Bay, Supertree Grove & OCBC Skyway (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

I SUPERTREE GROVE, vera icona dei Gardens by The Bay, sono in realtà strutture artificiali che assomigliano ad alberi giganti futuristici, con un'altezza compresa tra i 25 ed i 50 metri. 

 

L'intero "tronco" dei Supertrees è coperto di vegetazione, tra cui felci, viti, ed orchidee. 

 

Durante il giorno i Supertrees forniscono ombra e di notte si animano nel bellissimo Garden Rhapsody, spettacolo di luci e suoni che ricorda in qualche modo le ambientazioni del film Avatar.

 

L'OCBC Skyway è un lungo ponte che collega i due Supertree più grandi. 

 

Pagando un biglietto extra, potrete passeggiare sulla passerella ed ammirare da una posizione privilegiata i Gardens by The Bay, lo skyline di Singapore e l'hotel Marina Bay Sands

 

 

GARDEN RHAPSODY

 

Sebbene i Supertrees siano magnifici in qualsiasi momento della giornata, di notte prendono vita grazie allo spettacolo di luci e suoni chiamato Garden Rhapsody, in "scena" ogni giorno alle 19:45 e alle 20:45.

 

Lo spettacolo di luci dura 15 minuti, ed è totalmente gratuito. 

Arrivate intorno alle 19:30 per assicurarvi una buona postazione da cui godere dello spettacolo.

 

Vi consiglio di sdraiarvi sulla piattaforma sotto il Supertree centrale, e godervi lo spettacolo di luci e suoni, con gli alberi che si illuminano e danzano su iconiche canzoni da film. 

Se volete fare qualche spuntino, i chioschetti ambulanti nelle vicinanze vendono bibite e snack.

 

FLOWER DOME

Singapore Marina Bay. Flower Dome
Alla Flower Dome di Singapore (Photo Selfie by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

La FLOWER DOME è una gigantesca serra con struttura a cupola in vetro ed acciaio, con all'interno piante provenienti da tutto il pianeta, da ulivi millenari a baobab africani, ed è considerata la più grande serra di vetro del mondo.

   

Le piante esotiche sono esposte in nove diversi giardini paesaggistici, in cui potrete passeggiare attraverso percorsi in pietra ed archi in legno.

L'intero percorso per esplorare la Flower Dome, dura all'incirca 45-60 minuti, dipende da voi.

  

 

Anche se vi trovate dentro la serra più grande del mondo, la temperatura che troverete è ben lontana da essere calda ed afosa, grazie ad un impianto enorme di aria condizionata, quindi vi consiglio di portarvi una felpa. 

 

 

La Flower Dome è aperta tutti i giorni dalle 9am alle 9pm.

 

Potrete comprare il biglietto d'ingresso per il Flower Dome, la Cloud Forest e l'OCBC Skyway direttamente in loco, ma se volete saltare la fila e comprarli online, potete farlo cliccando a questo link o tramite i banner qui sotto:

 

CLOUD FOREST

Singapore Marina Bay. Cloud Forest
La cascata della Cloud Forest a Singapore (Photo by Gabriele ferrando - LA MIA ASIA)

 

La Cloud Forest è una grandissima cupola di vetro con all'interno un giardino lussureggiante con orchidee, felci, e piante carnivore, e con una montagna artificiale alta 35 metri, che vanta la cascata interna più alta del mondo.

 

Per mantenere in vita le piante, ogni due ore viene spruzzata una "nebbia" d'acqua, che bagna dolcemente tutta la vegetazione.

 

 

La montagna artificiale è circondata da una piattaforma, l'inconfondibile Cloud Walk, che offre splendide vedute sull'intero giardino e sul Marina Bay Sands.

 

Se avete la fortuna di camminare attraverso la Cloud Walk nel momento in cui "sparano" la nebbia, avrete l'impressione di fare una passeggiata in mezzo alle nuvole. 

 

 

Al piano superiore entrerete nell'area denominata Lost World, che ricostruisce la vegetazione delle foreste pluviali che si trovano a circa 2.000 metri sul livello del mare. 

 

Troverete un giardino con vere piante carnivore ed anche alcune piante artificiali fatte di LEGO!

 

 

La Cloud Forest è aperta tutti i giorni dalle 9am alle 9pm.

 

Potrete comprare il biglietto d'ingresso per il Flower Dome, la Cloud Forest e l'OCBC Skyway direttamente in loco, ma se volete saltare la fila e comprarli online, potete farlo cliccando a questo link o tramite i banner qui sotto:

 

SPECTRA: MARINA BAY SANDS LIGHT SHOW

Singapore. Marina Bay Sands Light Show
Marina Bay Sands light show, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Marina Bay di notte è spettacolare, ma si veste ulteriormente di magia durante lo Spectra, impressionante spettacolo di luci laser colorate che squarciano il cielo al ritmo di musica.  

 

Lo spettacolo dura 15 minuti, ed ha luogo ogni giorno alle 8pm e alle 9pm, ed il venerdì e sabato fanno uno spettacolo aggiuntivo alle 10pm. Lo spettacolo è completamente gratuito.

.

Dove posizionarsi per vedere al meglio lo spettacolo di luci del Marina Bay?

Ci sono 3 postazioni ottimali, vediamole:

  1. Il posto migliore per assistere allo spettacolo è all'Event Plaza, di fronte allo Shoppe del Marina Bay Sands. Da questa postazione riuscirai a vedere tutti gli effetti speciali dello spettacolo e ad ascoltare nitidamente la musica. Fai in modo di arrivare almeno 30 minuti prima dell'inizio dello Show, in modo da assicurarti un buon posto per assistere allo spettacolo (non ci sono sedie, ci si siede sui gradini o per terra).
  2. Se hai in programma di visitare lo SkyPark in cima al Marina Bay Sands, che come abbiano visto ha un biglietto d'ingresso, non sarebbe male programmare di arrivare poco prima del tramonto, in modo da godersi il calare del sole sulla città e poi lo spettacolo di luci dall'alto.
  3. Per una visuale diametralmente opposta, potrete assistere allo spettacolo dall'altra parte della baia, cioè accanto al Merlion. Da qui vederete nitidamente i laser che vengono proiettati dal Marina Bay Sands, ma non riuscirete ad ascoltare la musica.

Se sei un amante degli spettacoli di luci e suoni, fai in modo di assistere alle 19:45 al Garden Rhapsody al Gardens by The Bay e poi alle 21 allo SPECTRA.

 


DOVE DORMIRE A MARINA BAY

Singapore. Marina Bay al tramonto
Uno scorcio di Marina Bay al tramonto (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Marina Bay è una bellissima area che si affaccia su una meravigliosa baia ricca di attrazioni, ed offre alcuni dei più grandi e lussuosi hotel di Singapore, il più famoso dei quali è sicuramente l'iconico MARINA BAY SANDS (il grande grattacielo a forma di transatlantico) con la sua splendida piscina a sfioro).

 

Gli hotel in questa zona offrono generalmente una magnifica vista sulla baia e sulla città.

 

Questa zona è piuttosto centrale e puoi facilmente raggiungere a piedi molte delle principali attrazioni che Singapore ha da offrire.

 

Marina Bay è una zona costosa, sia per gli hotel che per mangiare, non ci sono opzioni di alloggio economiche o di fascia media qui.

Per chi ha un budget ridotto, Marina Bay non è la zona migliore in cui cercare. 

 

Qui di seguito troverete qualche consiglio su posti in cui dormire nella zona di Marina Bay.

 

ALTRI ARTICOLI SIMILI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

I MIGLIORI OSTELLI A SINGAPORE.

SINGAPORE: HOTEL IN CENTRO A PREZZI ACCESSIBILI

 

Booking.com

HOTEL DI CATEGORIA SUPERIORE A MARINA BAY

MARINA BAY SANDS  | da 380 Euro a notte | Link su Booking.com | 

Booking.com

 

Con la sua forma iconica di transatlantico, il Marina Bay Sands è l'hotel più facilmente riconoscibile di Singapore.

 

Le camere sono belle, spaziose e pulitissime, ma è la piscina a sfioro sul tetto la vera star di questo hotel, con un panorama incredibile sullo skyline di Singapore.

 

Soggiornare al Marina Bay Sands è un'esperienza che non dimenticherete mai, da fare almeno una volta nella vita.

Il complesso del Marina Bay Sands ospita anche un enorme centro commerciale con un casinò, diversi ristoranti e bar, oltre ad innumerevoli negozi e boutique griffate.

 

INDIRIZZO: 10 Bayfront Avenue, Marina Bay, Singapore

Stazione MRT piu vicina: Bayfront MRT station

THE RITZ CARLTON MILLENIA  | da 440 Euro a notte | Link su Booking.com | 

Booking.com

 

Hotel di lusso, il Ritz-Carlton Millenia si trova alle spalle del Singapore Flyer, in una posizione che domina tutta Marina Bay.

 

Tutte le camere e le suite includono una vista panoramica sullo skyline della città, l'aria condizionata, una TV via cavo a muro, una cabina armadio e un bagno in marmo con doccia a pioggia.

 

Al 32° piano troverete l'esclusivo Club Lounge che offre anche trasferimenti gratuiti in limousine verso destinazioni limitrofe.

 

L'Hotel dispone anche di un ristorante premiato con 1 stella Michelin, che propone spettacolari piatti di cucina cantonesi, oltre a piatti di cucina internazionale.

 

INDIRIZZO: 7 Raffles Avenue, Singapore

Stazione MRT più vicina: Promenade MRT station

THE FULLERTON BAY HOTEL | da 500 Euro a notte | Link su Booking.com | 

Booking.com

 

Il Fullerton Bay Hotel offre puro lusso, e gode di una posizione eccezionale proprio affacciato sulla bellissima Marina Bay.

 

Le camere dell'hotel hanno finestre terra-cielo, arredi lussuosi e persino una macchina da caffè Nespresso.

Bagni spaziosi, con vasca da bagno e toiletries deluxe.

 

INDIRIZZO: 80 Collyer Quay, Marina Bay - Singapore

Stazione MRT piu vicina: Raffles Place MRT station

Booking.com

DOVE MANGIARE A MARINA BAY

Singapore. Dove mangiare a Marina Bay
Laksa, uno dei piatti tipici di Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

A Marina Bay troverete qualche ottimo ristorante all'interno del Marina Bay Sands, e qualche altra valida opzione nei dintorni.

 

Se volete scoprire i sapori della cucina di Singapore, accompagnati da un esperto locale, vi consiglio i tour qui sotto:

 

La valuta di Singapore è il dollaro di Singapore, il cui simbolo è SGD.

Il cambio € /SGD è approssimativamente di 1 € /1,50 SGD.

 

Qui sotto una tabellina semplificata di cambio che vi potrà essere molto di aiuto.

 

1 SGD=0,60 €    5 SGD=3 €    10 SGD=6 €    32 SGD=20 €

 

Di seguito vi consiglio i miei ristoranti preferiti a Marina Bay, con una mappa che comprende tutte le mie scelte: 

 

MAKANSUTRA GLUTTON BAY

Singapore Marina Bay. Makansutra Gluttons Bay
Bancarelle alimentari al Makansutra Gluttons Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Una delle poche soluzioni economiche per mangiare in zona, il MAKANSUTRA GLUTTONS BAY si trova a breve distanza dall'Esplanade, in uno spiazzo che affaccia sulla baia.

 

Qui troverete una serie di bancarelle alimentari, pulite ed ordinate, che vendono sia specialità asiatiche e di Singapore come il Laksa , i dumplings o riso saltato, sia qualche piatto di gusto un po' più occidentale come spiedini di pollo o gamberi grigliati.

Uno stand vende anche birra alla spina.

 

In confronto ad altre bancarelle alimentari a Singapore, mettete in conto di spendere di più ... la location si paga: una porzione di Laksa o di noodles qui vi costerà almeno 6 SGD.

 

INDIRIZZO: #01, 8 Raffles Ave, 15 Esplanade, Singapore 

Stazione MRT più vicina: Esplanade MRT

Orario di Apertura: aperto solo la sera, dalle 5pm alle 2am

PREZZO: $ 

 

RISE

Singapore Marina Bay. Rise restaurant
Le grandi lampade illuminate del RISE restaurant al Marina Bay Sands (Photo by Gabriele ferrando - LA MIA ASIA)

 

Il Rise Restaurant si trova nella Lobby della Tower 1 al Marina Bay Sands, e tutti i giorni offre un ricco buffet internazionale in cui troverete davvero di tutto, tra cui sushi e sashimi, ostriche fresche, anatra arrosto, maiale in agrodolce, pasta, insalate, pane, formaggi e moltissimi dessert.

 

Il Buffet è in versione ALL YOU CAN EAT, ovvero potrete mangiare liberamente tutto quello che volete e tutte le volte che volete, quindi fate piattini piccoli in modo da poter assaggiare il maggior numero di pietanze.

 

Il prezzo del buffet non è sicuramente economico, ma considerando il prezzo medio di un ristorante a Singapore e soprattutto la grandissima varietà di cibo e frutti di mare che potrete assaggiare al RISE, direi che l'esperienza si può provare almeno una volta.

 

Il buffet costa 45 SGD ++ a pranzo e 68 SGD ++ a cena, non sono accettate le prenotazioni telefoniche, quindi se prevedete di andare il fine settimana, sarà saggio presentarsi intorno alle 18:00 per ottenere un tavolo, soprattutto per grandi gruppi.

 

INDIRIZZO: Tower 1 Lobby Marina Bay Sands, 10 Bayfront Avenue, Singapore 

Stazione MRT più vicina: Bayfront MRT

Orario di Apertura: Buffet pranzo dalle 12:00 alle 14:30, Buffet Cena dalle 18:30 alle 22:00

PREZZO: $$$

 

 

All'interno del centro commerciale Marina Bay Sands troverete molti altri ristoranti e punti ristoro.

 

Se volete provare uno dei piatti del famoso Chef Gordon Ramsay, andate al suo ristorante Bread Street Kitchen, e con 40 SGD potrete provare un suo menu di 2 portate.

 

Se volete solo fare uno spuntino o un pasto informale e spendere poco, andate da Toast Box, catena molto diffusa a Singapore, famosa per i suoi toast con Kaya (marmellata di cocco) o i buonissimi toast con uova e formaggio, ed anche il caffè è buono.

 

Questi erano i miei consigli sui posti migliori in cui mangiare a Marina Bay.

 

Sono sempre aperto ai consigli sui migliori posti in cui mangiare e scoprire pietanze locali, quindi se hai qualche ristorante da suggerirmi a Singapore, fammelo sapere, in modo da poterlo provare alla mia prossima visita in città.

Grazie

 

L'acqua è sicura da bere a Singapore, quindi risparmia denaro e plastica: invece di acquistare bottiglie d'acqua monouso, porta con te una borraccia riutilizzabile.

 

Questa è la mia bottiglia d'acqua riutilizzabile preferita per i viaggi!



RAGGIUNGERE MARINA BAY

 

Marina Bay, BayfrontDowntown, Promenade e Esplanade sono le fermate della metro che servono quest'area, ma vi consiglio vivamente di fare un giro da queste parti con uno dei bus di linea a due piani. 

 

Marina Bay può essere facilmente girata a piedi, ma se volete scoprire il quartiere con l'occhio di chi ci vive, considerate la possibilità di partecipare ad uno dei tour che vi consiglio qui sotto: 

 


MARINA BAY: ITINERARIO A PIEDI

 

Potete esplorare facilmente Marina Bay a piedi.

Questo è l'itinerario che vi consiglio, e vi suggerisco di iniziarlo la mattina presto, perché c'è tanto da vedere:

 

  1. Prendete la metro e scendete alla fermata MRT Raffles Place.
  2. Ammira i bellissimi edifici della zona, usa il sottopassaggio con aria condizionata del Fullerton Hotel per evitare sia il caldo che il traffico e dirigiti verso il Merlion
  3. Scatta foto da più angolazioni al Merlion, il simbolo di Singapore
  4. Attraversa il Jubilee Bridge
  5. Ammira dall'esterno l'edificio dell'Esplanade, ed entra nella Hall
  6. Passeggia lungo la baia ed attraversala camminando sull'Helix Bridge
  7. Visita l'interessantissimo Art Science Museum
  8. Entra nel complesso del Marina Bay Sands, e scegli un posto per pranzare
  9. Attraversa il Dragonfly Bridge e passeggia per i meravigliosi Gardens by The Bay
  10. Visita il Flower Dome
  11. Visita la Cloud Forest
  12. Raggiungi i Supertree Grove e fai una passeggiata sui "ponti" dell'OCBC Skyway
  13. Arriva in tempo per assistere alle 19:45 alla Garden Rhapsody
  14. Esci dai Gardens by the Bay e sali in cima allo SkyPark del Marina Bay Sands per ammirare dall'alto la meraviglia di Singapore by night. Assisti da qui allo spettacolo di luci chiamato SPECTRA, o in alternativa ammiralo dallo spiazzo di fronte al Marina Bay.
  15. Attraversa nuovamente Helix Bridge e dirigiti verso Makansutra Gluttons Bay per una meritata cena
  16. Prendi la metro alla stazione Esplanade MRT

ALTRI QUARTIERI DI SINGAPORE DA ESPLORARE:

 

CHINATOWN 

KAMPONG GLAM

LITTLE INDIA

SENTOSA

TIONG BAHRU


LIBRI CONSIGLIATI



PRIMA DI PARTIRE

 

Dove trovo le migliori offerte aeree?

Vi consiglio di utilizzare un motore di ricerca per voli ed una volta trovato il volo che più vi interessa, contattate direttamente la compagnia aerea.

Il motore di ricerca che preferisco è Google Flights.

 

Hai già prenotato il tuo alloggio?

Il mio sito di prenotazione preferito è Booking.com poiché elenca hotel, appartamenti, B&B, case vacanze e homestay e, nella maggior parte dei casi, non è necessario pagare fino all'arrivo nella struttura.

Dopo cinque prenotazioni, diventi membro del loro programma Genius che ti offre un ulteriore sconto del 10% su alcune  proprietà selezionate. 

 

Vuoi partire ma sei solo?

Non vedi l'ora di poter fare le valigie e scoprire i templi di Angkor Wat in Cambogia, le spiagge della Thailandia, le terrazze di riso di Bali o la baia di Halong Bay in Vietnam?

Sei da solo e non te la senti di affrontare un viaggio dall'altra parte del mondo, con lingue ed abitudini così lontane?

Unisciti ad uno dei Viaggi di Gruppo organizzati da LA MIA ASIA ... non te ne pentirai.

 

Che guide di viaggio comprare?

Oltre alle mitiche Lonely Planet, io consiglio anche le Reutard o in alcuni casi le guide De Agostini.

Oltre alle guide di viaggio, leggetevi qualche libro sulla storia o l'attualità del paese in cui andrete a viaggiare ... lo visiterete con occhi diversi.

 

Come non consigliarvi SINGAPORE PER TUTTE LE TASCHE, la guida di viaggio de LA MIA ASIA su Singapore: 335 pagine ricche d'informazioni utili e consigli per ogni tipo di budget, dal viaggiatore zaino in spalla alle famiglie che viaggiano con bambini.

Trovate la guida SINGAPORE PER TUTTE LE TASCHE su Amazon, sia in versione cartacea che Ebook,  e se volete potete comprarla su Amazon a questo link.

 

Fai assolutamente un'assicurazione sanitaria!!!

Qui non si scherza, perché molti paesi non hanno ospedali pubblici, e quindi potresti trovarti a pagare ingenti somme di denaro se ti dovesse succedere qualcosa.

Quando viaggio io utilizzo sempre l'assicurazione World Nomads, creata apposta per i viaggiatori.

Fai un preventivo gratuito utilizzando il pannellino qui sotto.

 

P.S.: Alcuni dei link presenti in questa pagina sono affiliate links, che significa che il mio sito guadagnerà una piccolissima commissione sui prodotti/servizi che compri, senza nessun costo aggiuntivo per te.

Tu spendi uguale ma aiuti LA MIA ASIA a crescere ... grazie. 🙏

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi Social Media con altri appassionati di viaggi