Cibo dal Mondo

Andiamo a conoscere e scoprire i vari tipi di Frutta Tropicale, le proprietà nutritive ed il modo in cui si possiamo mangiarli o utilizzarli in cucina.
I Mochi sono uno dei dolci giapponesi più conosciuti al mondo, ma cosa sono in realtà i Mochi? Come sono fatti? Come si mangiano? Andiamo a scoprire insieme il mondo dei Mochi giapponesi.

Cos'è il Tempeh? Come è fatto e come si mangia? Andiamo a scoprire insieme questo alimento originario dell'Indonesia tanto amato da vegani e vegetariani.
Tonde, perfette, gustose, invitanti, di solito ammucchiate a forma di piramide all'interno delle vetrine nelle "pasticcerie indiane": queste dolci palline hanno un nome: LADOO.

TOM YUM: probabilmente il piatto più famoso all'estero della cucina Thai. Zuppa piccantina ed agrodolce, solitamente di gamberi, ma esistono le versioni con pollo, con maiale o vegetariana.
Irresistibili focaccine indiane, sorelle maggiori del semlice Chapati, le Naan sono focaccine all'aglio, alla cipolla o semplici, ottime da accompagnare con curry caldi e speziati. Qui trovate la semplice ricetta per fare i Naan fatti in casa. Buon Appetito.

Questo delizioso piatto indiano è perfetto per serate autunnali o invernali, considerando ingredienti tipo patate, spezie e panna che rendono la pietanza piuttosto sostanziosa.