NUSA DUA e TANJUNG BENOA


 

Nusa Dua significa "Due isole" in indonesiano, anche se realmente troverete due promontori con una tempio. Nusa Dua è internazionalmente conosciuta come il quartiere "di lusso" di Bali e molti dei resort di fascia alta si trovano qui.

 

Molti dei resort si trovano in un'area ad accesso limitato agli esterni, recintata e costellata di posti di guardia, ed una volta all'interno troverete bellissimi prati ben curati e non una foglia fuori posto.

In breve, è un mondo lontano da gran parte del resto di Bali.

 


Booking.com

 

La maggior parte dei visitatori vengono a Nusa Dua se sono alla ricerca di una rilassante vacanza al mare, anche con pacchetti All Inclusive.

Le giornate trascorrono nuotando, rilassandosi in spiaggia o partecipando alle svariate attività acquatiche che troverete nelle spiagge di Nusa Dua e Tanjung Benoa, tipo parasailing, snorkeling, banana boat, ecc ...

 

Il Water Blow a Nusa Dua, Bali (Photo by Yudi Setiawan)
Il Water Blow a Nusa Dua, Bali (Photo by Yudi Setiawan)

 

Il Water Blow è uno dei migliori siti naturali di Nusa Dua e, come suggerisce il nome, si tratta di un enorme buco nella roccia da cui "scoppia" l'acqua dal mare verso il cielo.

Il buco è il risultato di una stretta formazione rocciosa e si trova sulla spiaggia di Nusa Dua, vicino al Grand Hyatt Hotel.

Assicurati di mantenere la distanza dal buco in quanto la potenza dello spruzzo può essere davvero forte e diventare pericoloso se ci si avvicina troppo.

 

Se vuoi fare shopping a Nusa Dua, fai un salto alla Bali Collection: troverai un gran numero di negozi che vendono souvenir balinesi  perfetti se stai cercando di fare scorta di regali da portare a casa.

Qui troverete anche caffè e ristoranti, inclusi locali internazionali come Starbucks e ristoranti in stile indonesiano.