CHIANG MAI


Phra Singh Temple in Chiang Mai - Thailand (Photo by Panupong Roopyai)
Phra Singh Temple in Chiang Mai - Thailand (Photo by Panupong Roopyai)

 

Chiang Mai è terra di montagne nebbiose e colorate tribù, un paradiso per viaggiatori zaino in spalla e gli avventurieri cosi come per gli amanti dello shopping.

 

Massaggi tailandesi ( quelli veri), corsi di cucina thai, bazaar colmi di meraviglioso artigianato locale ed antiquariato, vita notturna vivace, e cibo eccezionale.

 

Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, Chiang Mai ha davvero molto da offrire.

Booking.com

 

Le migliori cose da fare a Chiang Mai includono la visita alla Città Vecchia - un'attrazione di per sé - che ospita la maggior parte dei migliori templi, musei ed altri siti interessanti, e la visita ad almeno uno dei famosi mercati notturni della città.

 

Ci sono tre principali mercati notturni a Chiang Mai: Saturday Night Walking Street lungo Wualai Road, e la Sunday Night Walking Street lungo Rachadamnoen Road e, naturalmente, il Night Bazaar aperto sette giorni su sette. 

Il mercato della domenica é particolarmente vivace, con artisti di strada, bancarelle di cibo di ogni tipo e alcuni souvenir davvero unici in vendita.

 

I festeggiamenti iniziano intorno al tramonto e si concludono più tardi nella notte, verso mezzanotte. 

Anche se non sei nello spirito dello shopping, visitare i mercati notturni è un modo unico per sperimentare la vita locale. 

 

 

Se sei disposto a lasciare le mura cittadine per esplorare i dintorni, scoprirai che Chiang Mai è circondata da straordinari luoghi naturali, unici e meravigliosi.

 

Chiang Mai è costruita ai piedi della montagna più alta della Thailandia, che offre paesaggi mozzafiato, cascate ed occasioni per gli amanti delle passeggiate e del trekking.

 

Tra le montagne potrete anche esplorare diversi villaggi tribali, prendendo parte a qualche escursione organizzata dalle piccole agenzie di Chiang Mai o anche potrete avventurarvi autonomamente.