KUTA (BALI)

Bella spiaggia - Surf - Party - ristoranti e locali

Surfers in Kuta Beach - Bali (Photo by: Gabriele Ferrando)
Surfers in Kuta Beach - Bali (Photo by: Gabriele Ferrando)

Kuta è l'indiscussa capitale balinese del surf e della vita notturna. Per lo più frequentata da giovani viaggiatori e turisti australiani, Kuta ha visto crescere sempre di più la propria popolarità e ad oggi riesce ad offrire una gamma di divertimenti a dir poco invidiabile. Kuta non è per tutti: se amate la tranquillità, le spiagge deserte, il silenzio del mare ed i luoghi spirituali allora siete nel posto sbagliato. Kuta è per chi ama fare le ore piccole nelle numerose discoteche, per i giovani surfisti australiani, per chi ama gli happy hour ed i party ... ed il traffico a volte è davvero estenuante, cosi come lo smog che si respira.

Comunque sia, Kuta vanta ancora una spiaggia quasi bianca (una rarità rispetto alle nere spiagge balinesi), i templi resistono in mezzo alle numerose costruzioni ed ovunque vedrete offerte ed incensi bruciare per ingraziarsi gli dei. Da Kuta è facile spostarsi verso splendide località del sud dell'isola, come Jimbaran e la penisola di Bukit, o verso le località del nord. Non snobbate completamente Kuta ... alla fine offre divertimento a buoni prezzi ... senza fare del male a nessuno!

Booking.com

TRASPORTI A KUTA

Se decidete di passare il vostro tempo a Kuta e Legian, la soluzione migliore è quella di affittarsi uno scooter o girare a piedi.

Per gite a piu lungo raggio è sempre possibile utilizzare lo scooter, o se non ve la sentite di affrontare il traffico caotico balinese potrete sempre fare un tour con macchina privata e driver che vi scarrozzerà dove volete. Contattatemi per tour con guida privata.