CHI SONO


Lavorare come travel blogger

 

 

Mi chiamo Gabo, classe 74, romano di nascita e globetrotter di vocazione, innamorato dell'Asia.

 

Il mio primo vero viaggio fu quando ero poco piu che ventenne: indimenticabile Interr-Rail da Roma a Marrakech, passando per il sud della Francia, Spagna, Portogallo e poi giù verso il Marocco ... da allora non mi sono più fermato!

 

Dopo aver gironzolato per il mondo, ho messo radici nella magica Bali, dove vivo, lavoro e mi sono anche sposato con una ragazza local ... ahhh come cambia il mondo :-)

 

 

Dopo il mio primo lungo viaggio, continuai i miei studi universitari in antropologia, continuando nel frattempo a fare ogni tipo di lavoretto che mi permettesse di racimolare soldi per il prossimo viaggio ... questa è stata la mia droga per tutti questi anni.

 

Visitare il Taj Mahal
Salto di gioia al Taj Mahal in India

 

VIAGGIARE mi ha insegnato tanto: il rispetto per il prossimo, l'importanza di predisporsi al confronto, testare i propri limiti culturali e fisici.

 

Questo mi ha portato a cambiare radicalmente la prospettiva di vita e di lavoro, cercando sempre di più occasioni di lavoro all'estero, che mi permettessero di viaggiare mantenendomi: ho fatto tanti mestieri durante questi anni, alcuni affascinanti, altri duri o poco gratificanti, ma nel frattempo ho imparato 4 lingue e continuo a viaggiare. 

 

Ho vissuto e lavorato in Spagna, in Egitto, in Messico, in Brasile ed infine nella mia amata BALI, dove vivo dal 2012 con mia moglie ed il mio piccolo baby viaggiatore.

 

 

Viaggiare in Asia con bambini
Io e mia moglie, con il nostro piccolo pronto al suo primo viaggio intercontinentale ... a soli 3 mesi!

BALI è diventata la mia casa, l'ho girata in lungo ed in largo e credo di conoscerla piuttosto bene, così che qualche anno fa un gruppo di amici italiani mi chiese di organizzargli il viaggio a Bali e, rimasti soddisfattissimi dell'organizzazione, hanno passato parola ad altri amici che a loro volta mi hanno mandato altre persone, e così via.

 

Sono quindi diventato un CONSULENTE DI VIAGGI per l'area di Bali, e ad oggi ho organizzato tantissimi viaggi per italiani (e non solo), da viaggi di nozze a viaggi di gruppo.

 

Viaggio spesso in Asia, alla scoperta di questo meravigioso continente, così immenso e così ricco di storia e cultura.

Grazie a LA MIA ASIA, ho l'opportunità di condividere con tutti voi le mie esperienze di viaggi.

 

BUON VIAGGIO NEL MIO SITO

e seguimi anche su Facebook, Instagram e YouTube.


Alcune foto dei miei viaggi (non solo in Asia):

Booking.com