UBUD

Templi, cerimonie, terrazze di riso e relax.

Con un ricco panorama culturale e circondata da splendidi paesaggi, Ubud è il posto giusto per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, ma anche di spettacoli culturali ed ottimi ristoranti frequentati da una vasta comunità internazionale.

Passeggiate tra i vicoli del centro, fate un giro in motorino nei villaggi intorno ad Ubud e partecipate alla vivace vita culturale.

Situata nella parte centro-meridionale di Bali, Ubud si trova a circa seicento  metri sul livello del mare, il che la rende notevolmente più fresca di altre destinazioni turistiche a Bali.

I villaggi circostanti il centro città sono ancora abitati da abili artigiani che intagliano legno e pietra, nonchè da pittori ed altri artisti.

A completare lo scenario idilliaco ci sono i verdissimi campi di riso che regalano pace e tranquillità al solo guardarli.

 

Galungan Ceremony
Galungan Ceremony

Grazie alla gradevole atmosfera cosmopolita, ad Ubud troverete un'ampia offerta culturale: dagli spettacoli di danza tradizionale al famoso Kecak, oltre alle numerose cerimonie religiose a cui assisterete in strada o in qualche tempio.

L'ufficio turistico in Raya Ubud vi saprà informare sul calendario degli spettacoli e delle cerimonie ad Ubud e dintorni.

Gli spettacoli più quotati sono la danza Legong ed il Kecak, e le locations migliori per assitere a questi spettacoli sono l'Ubud Palace ed il Pura Dalem. 

Risaie intorno Ubud
Risaie intorno Ubud

Una passeggiata tra i campi lussureggianti di riso, guardando processioni colorate di donne camminare con grazia portando sopra la testa ceste con mucchi di offerte per il tempio, è tra quelle impressioni durevoli che Ubud sa regalare.
Il modo migliore per osservare la cultura e le tradizioni balinesi è mescolarsi con la gente del posto, osservare la loro routine quotidiana e se possibile partecipare con loro a feste e cerimonie.


Ubud Monkey Forest (Photo by: Gabriele Ferrando)
Ubud Monkey Forest (Photo by: Gabriele Ferrando)

MONKEY FOREST

Rigogliosa giungla, nel bel mezzo di Ubud, abitata da una numerosissima colonia di scimmie.

Evitate di dare da mangiare alle scimmie o addirittura di stuzzicarle perchè potrebbero facilmente infastidirsi e salirvi addosso, ed in alcuni casi mordervi, il che non sarebbe proprio il massimo dato che sono anche portatrici di rabbia.

Evitando questo, godetevi la Monkey Forest, soprattutto la parte più bassa, raggiungibile con una scalinata fiancheggiata da dragoni in pietra.

PREZZO: Adulti IDR 40.000, Bambini IDR 30.000

Intagliatore di legno all'Arma Museum di Ubud
Intagliatore di legno all'Arma Museum di Ubud

ARMA MUSEUM

Tra i musei più interessanti di Ubud, l'Arma propone una mostra di quadri storici e pitture balinesi antiche e contemporanee.

Interessante assistere dal vivo al lavoro manuale degli intagliatori di legno che troverete sotto un padiglione poco dopo l'ingresso.

Ogni pomeriggio dopo le 15 potrete assistere alle prove di danza delle bimbe balinesi che imparano l'arte della danza tradizionale.

L'ingresso all'Arma Museum costa 60.000 rupie.

 

Booking.com
Goa Gajah, Ubud - BALI
Goa Gajah, Ubud - BALI

GOA GAJAH

Conosciuta anche come Elephant Cave, Goa Gajah è una delle attrazioni di richiamo di Ubud.

Costruito nel 9° secolo, il complesso del Goa Gajah è stato concepito come un santuario.

La parte più fotografata è  l'ingresso della grotta scolpita a forma di demone. Intorno troverete piscinette e vasche da bagno in cui sguazzano enormi pesci. Addentrandovi nella foresta potrete raggiungere il Jungle temple, pagando un "pedaggio" ad offerta lungo il sentiero.

Prezzo ingresso: 15.000 IDR

TRASPORTI A UBUD

Se decidete di passare il vostro tempo ad Ubud, potrete affittare uno scooter per esplorare Le zone adiacenti, con gite di mezza giornata.

Per gite a piu lungo raggio è sempre possibile utilizzare lo scooter, o se non ve la sentite di affrontare il traffico caotico balinese potrete sempre fare un tour con macchina privata e driver che vi scarrozzerà dove volete. Contattatemi per tour con guida privata.