TOUR BALI - DOMANDE FREQUENTI


 

COME PRENOTARE TOUR ED ESCURSIONI?

Molto facile: mandami una email con il nome del Tour o dell'escursione, quante persone siete e le date prescelte. Una volta ricevuta la vostra email, contatterò immediatamente i driver e le guide balinesi per verificare la loro disponibilità nelle date da voi scelte.

 

QUANDO  PAGARE? 

Una volta che avrò la conferma della disponibilità del driver, ti consiglio di inviare il pagamento quanto prima, in modo da assicurarti la disponibilità del driver e della guida per le date da te scelte.

Considera che per il mese di luglio ed agosto le richieste (specialmente per le guide in italiano) sono davvero moltissime e se prenotate troppo tardi non posso garantirvi la disponibilità di guide.

  

COSA SUCCEDE SE DECIDO DI CANCELLARE UN TOUR O UN'ESCURSIONE?

- Cancellazioni 31 giorni o più prima del vostro arrivo a Bali: 50% di rimborso sull'importo versato (meno le spese bancarie e meno 20 euro per i costi di amministrazione interni).

- Cancellazioni a partire da 30 giorni fino a 15 giorni dal vostro arrivo: 25% di rimborso sull'importo versato (meno le spese bancarie e meno 20 euro per i costi di amministrazione interni).

- Cancellazioni a partire da 14 giorni o meno dal vostro arrivo: nessun rimborso previsto, mi scuso ma non posso fare altrimenti.

 

 

Il programma di viaggio potrebbe subire piccole variazioni dovute a ragioni di sicurezza, condizioni ambientali, cerimonie locali o qualsiasi altra ragione non dipendente dalla mia volontà.

Farò comunque sempre il possibile per seguire fedelmente l’itinerario proposto per la vostra completa soddisfazione.

 

Se durante il viaggio decidete di non usufruire di alcune attività, tour o escursioni già prenotati e pagati, non è prevista alcuna compensazione/rimborso da parte mia e questi servizi non sono in alcun modo trasferibili a terze persone.

 

PERIODO MIGLIORE PER VENIRE A BALI?

Da marzo a novembre. La stagione secca inizia ad aprile e dura fino a fine ottobre, ma i mesi cuscinetto di marzo e novembre vanno ancora bene.

Da dicembre a marzo le piogge sono molto frequenti. 

Va detto che il clima sta impazzendo un pò in tutto il mondo, quindi anche a Bali potrà capitare di avere temporali per più giorni durante la stagione secca, o magnifiche giornate di sole pieno durante la stagione delle piogge.

  

CHE SUCCEDE SE PIOVE?

Bali si trova ai Tropici e anche durante la stagione "secca" può piovere, a volte scrosci d'acqua ma a volte anche pioggia intensa. 

Come in tutti i viaggi, dobbiamo adeguarci a madre natura, se piove potrete coprirvi con ombrelli o K-Way.

 

I TOUR COMPRENDONO L'ASSICURAZIONE DI VIAGGIO?

No, l'assicurazione di viaggio non è compresa.

Vi raccomando vivamente di venire a Bali con un'assicurazione di viaggio che vi copra da

tutti gli infortuni possibili.

Il costo dei tour e delle escursioni non comprende l'assicurazione sanitaria di viaggio, per cui se avete la malaugurata idea di non sottoscrivere nessuna assicurazione di viaggio (NON FATELO!), ne sarete gli unici responsabili.

Quando viaggio io utilizzo sempre l'assicurazione CHAPKA, creata apposta per i viaggiatori.

 

POSSO PRENOTARE ANCHE IL TRANSFER DA/PER L'AEROPORTO?

Certo, fammi sapere con largo anticipo il numero del vostro volo, quante persone siete e con quanti bagagli, ed il nome e l'area del vostro hotel. Quando mi avrete fornito questi dati vi invierò le tariffe.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivimi pure una email o mandami un messaggio tramite Whatsapp a questo numero: +39 379 135 8024 

 

Ciao e Grazie.

Gabo