TIRTAGANGGA

Il magnifico Water Palace

Il giardino acquatico del Water Palace Tirtagangga a Bali
Il giardino acquatico del Water Palace Tirtagangga a Bali

Tirtagangga è una località situata nell'entroterra nord orientale di Bali, non distante dalla località balneare di Amed.

Circondata da splendidi campi di riso terrazzati, Tirtagangga è però più conosciuta grazie al Taman Tirtagangga (o Water Palace), il palazzo sull'acqua costruito nel 1947 dal Raja di Amlapura, Anak Agung Anglurah Ketut, per utilizzarlo come residenza estiva.

Non aspettatevi di vedee un castello, perchè troverete solo uno splendido giardino circondato da piscine in pietra. Il giardino è pieno di fiori e statue, alcune delle quali rappresentano i demoni balinesiDivertitevi a camminare sulle piastrelle "galleggianti" per attraversare l'acqua delle piscine ed ammirare le statue da vicino.


Potrete anche fare il bagno in una delle piscine realiIn fondo al giardino c'è una grande piscina, e dietro troverete degli spogliatoi per cambiarvi.
E' divertente ed allo stesso tempo un pò strano sapere che si sta nuotando in una piscina che è stata utilizzata in passato dalla famiglia reale.

L'acqua che scorre nella piscina è acqua di montagna, per cui preparatevi a fare un bagno piuttosto fresco, a meno che non andiate nel tardo pomeriggio quando il sole ha riscaldato un pò l'acqua delle piscineL'ingresso al Taman Tirtagangga costa 30.000 IDR.

Booking.com