TANAH LOT

Il tempio più fotografato di Bali

Tanah Lot Temple in Bali
Tanah Lot Temple in Bali

Il Pura Tanah Lot è tra i templi marini più importanti di Bali, sicuramente il più visitato e fotografato dai turisti. Sorge su un isolotto roccioso al largo della costa sud-occidentale di Bali. Tra i templi marini più sacri di Bali, il Tanah Lot è dedicato agli spiriti guardiani del mare, tanto che le grotte del tempio stesso si dice siano abitate da velenosi serpenti marini che difendono cosi il tempio dagli spiriti del male.

Non è consentito ai turisti visitare l'interno del tempio, ma tanto ciò che più vi interesserà è ammirarlo dall'esterno quando, con l'alta marea, sembra quasi galleggiare sull'acqua.

Al tramonto folle di turisti si accalcano sulla scogliera per ammirare il panorama, quando il cielo si tinge di rosso ed avvolge il tempio in una atmosfera magica. Ma l'orario migliore, se volete avere qualche possibilità di fare una fotografia senza orde di persone nel vostro scatto, è di visitare il tempio prima delle 10 di mattina: la luce è ancora buona, le bancarelle dei souvenir sono ancora chiuse e soprattutto i pullman carichi di turisti ancora non sono arrivati. 

Il biglietto d'ingresso costa 60.000 rupie. Ricordate di portare con voi un pareo o un sarong per coprirvi le gambe in segno di rispetto.

TRASPORTI PER IL TANAH LOT TEMPLE

Se alloggiate a Canggu o zone limitrofe potrete raggiungere facilmente il tempio del Tanah Lot con uno scooter. 

Altrimenti il Tanah Lot puo essere comodamente raggiunto con macchina privata e driver che vi scarrozzerà dove volete. Contattatemi per tour con guida privata.

Booking.com