DOVE DORMIRE A BANGKOK


 

Scegliere dove alloggiare a Bangkok può incidere molto sulla tua vacanza, vale quindi la pena trascorrere un paio di minuti guardando i pro e i contro di ogni distretto. 


Sukhumvit ha qualcosa da offrire a tutti i visitatori: questa importante strada lunga 18 km è il centro dello shopping, dei ristoranti e della vita notturna di Bangkok. I numerosi ristoranti alla moda, i bar, i centri commerciali, gli hotel e i club climatizzati conferiscono alla zona un sapore decisamente moderno e cosmopolita. Inoltre la Skytrain (BTS) rende l'esplorazione di quest'area incredibilmente facile.

Booking.com

Siam è senza dubbio il centro dello shopping a Bangkok, sede di alcuni dei centri commerciali più famosi della città come MBK, Siam Center e Siam Paragon. C'è sempre vita in questa zona, con un mix di studenti, impiegati, modaioli e, naturalmente, una miriade di turisti. Questa è anche la stazione centrale dello Skytrain BTS, quindi spostarsi in città è più facile da qui.

 

Il lungofiume di Bangkok è dove si trova il cuore tradizionale di questa magica città. Al giorno d'oggi, la metropoli è avanzata mostruosamente ed il fiume riflette una scena in costante cambiamento; taxi d'acqua che trasportano pendolari e chiatte di riso pesantemente caricate che scoppiano a monte, incastonate in uno scenario di templi e palazzi scintillanti, monumenti storici e alberghi di lusso a cinque stelle.

 

Booking.com

Chinatown è un'esperienza da non perdere: caotica, vivace e piena di bancarelle, ristoranti, santuari e la più grande concentrazione di negozi d'oro a Bangkok, . Dopo il tramonto, l'intera area diventa un paradiso per i buongustai che si affollano qui per gustare la cucina di strada. Non è per tutti, ma per chi cerca un'esperienza particolare.

 

Città Vecchia e Khao San Road: la Città Vecchia (Rattanakosin) ospita le più spettacolari e venerate attrazioni storiche di Bangkok, tra cui il Grand Palace, il Wat Phra Kaew ed il Wat Pho. Spendere qualche giorno all'interno del cuore storico di questa incredibile città, fornisce una visione profonda del cuore, dell'anima e della psiche del popolo thailandese. La zona di Khao San Road è la mecca dei viaggiatori zaino in spalla, piena zeppa di pensioni economiche, internet café, bar e club vivaci.