DOVE DORMIRE A CHIANG MAI



 

La maggior parte dei viaggiatori e turisti che si recano a Chiang Mai, scelgono di soggiornare in una delle principali aree centrali della città: la Città Vecchia, il Lungofiume ed il Bazar Notturno, ognuno dei quali offre una propria atmosfera distinta (anche se ci sono dozzine di ottimi posti per stare fuori città, anche in campagna)

Booking.com

Città Vecchia

 

Basta dare uno sguardo a una mappa ed è facile individuare il quartiere della Città Vecchia di Chiang Mai, con la sua fatiscente parete fortificata di 700 anni ed il grazioso fossato che forma una piazza perfetta nel cuore della città.

Intorno al centro storico troverete templi antichi, mercati affollati, pensioni economiche, boutique carine de un'offerta infinita di spa e negozi di massaggi tailandesi. 

Zona di alloggio perfetta per viaggiatori con budget limitato e backpackers, con una vasta gamma di pensioni economiche, hotel, ristoranti, bar, mercati.

Zona comoda anche per chi vuole visitare la maggior parte delle attrazioni a piedi.

Contro: traffico e confusione.

 

Chiang Mai Riverside

 

Situato leggermente fuori dal centro principale della città (a circa 10 minuti in auto), il lungofiume Ping vanta un'atmosfera molto più rilassata rispetto alle zone della Città Vecchia o del Bazar notturno, eppure gode ancora di ottimi ristoranti, bar e caffè.

Anche se ci sono alcuni hotel economici, la maggior parte degli hotel in Riverside di Chiang Mai sono più orientati verso il lusso, ma non dimenticare che questa è la Thailandia, ed il lusso non sempre significa costoso.

Zona perfetta per famiglie che cercano resort più spaziosi ed una vacanza rilassante e pittoresca con bella vista sul fiume Ping.