TIRTA EMPUL TAMPAKSIRING

Le fonti sacre di Tirta Empul a Tampaksiring, Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
Le fonti sacre di Tirta Empul a Tampaksiring, Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

Il complesso di Templi di Tirta Empul si trova nella localita di Tampaksiring, a circa 20 minuti da Ubud. Assolutamente da non mancare è la visita alla vasca con le fonti di acqua sacra, luogo importante per i balinesi che vengono qui per purificarsi. 

Indossando un sarong che vi copra le gambe, potrete entrate nel complesso dei templi ed immergervi nella vasca per purificarvi con l'acqua sacra, seguendo in ordine da sinistra a destra tutte le 12 fonti, ad eccezione della terzultima e penultima che dovrete saltare, perchè dedicate alla morte e ai defunti. L'ingresso al complesso di Tirta Empul costa 30.000 rupie, il costo dell'armadietto per appoggiare le vostre borse 10.000 rupie, cosi come "l'affitto" del sarong aggiuntivo per entrare in acqua.

TRASPORTI PER LE FONTI SACRE DI TIRTA EMPUL

Anche se piuttosto distante, affittarsi uno scooter potrebbe essere una soluzione per raggiungere le fonti sacre di Tirta Empul ed esplorare le zone limitrofe.

Altrimenti possono essere comodamente raggiunte con macchina privata e driver che vi scarrozzerà dove volete. Contattatemi per tour con guida privata.

Booking.com