AYUTTHAYA


Le rovine di Ayutthaya - Thailandia
Le rovine di Ayutthaya - Thailandia
Booking.com

 

La storica città di Ayutthaya era un tempo l'antica capitale del Siam.

E' stata parzialmente distrutta nel 18° secolo, ma restano ancora molti templi e rovine mozzafiato, il che fa sì che Ayutthaya ogni anno attiri migliaia di turisti da tutto il mondo, interessati a visitare le rovine ed i templi del Parco Storico di Ayutthaya, situato nel centro della città.

 

Il parco storico di Ayutthaya comprende vari templi, tra i piu famosi abbiamo: Wat Phra Ram, Wat Phra Si Sanphet, Wat Mahathat, Wat Ratchaburana - il Palazzo Reale e Wiharn Phra Mongkol Bophit

 

In alcuni templi è possibile entrare gratuitamente mentre altri prevedono un piccolo biglietto d'ingresso di 50 Baht (circa 1,40 euro).

 

Molti dei reperti archeologici provenienti dalle rovine di Ayutthaya sono esposti al Chao Sam Phraya National Museum, quindi sarebbe un buon posto da visitare se siete interessati a saperne di più sul patrimonio storico di Ayutthaya.

 

 

Visitare la città in barca è uno dei modi migliori per vivere e capire la Ayutthaya dell'epoca passata.

 

Se non potetete permettervi una delle lussuose crociere fluviali, potrete sempre optare per una gita in barca con le pittoresche Long-Tail Boat, imbarcazioni lunghe e strette perfette per navigare ed esplorare gli stretti khlong (canali) che permettono di raggiungere templi ed attrazioni situati nell'entroterra.

 

Per noleggiare una Long-Tail Boat, dirigiti al molo di Pom Phet, al molo di Wat Phanunchoeng o al molo di fronte al museo nazionale Chantara Kasem.

La tariffa dipende dal percorso e dalla durata del viaggio. 

 

Il periodo migliore per visitare i templi di Ayutthaya va da dicembre a febbraio, mesi con poche possibilità di pioggia.

 

 

 

Oltre alle gite in barca, un altro ottimo modo per esplorare le aree del Parco storico di Ayutthaya è sicuramente utilizzando la bicicletta.

Le rovine si trovano relativamente vicine l'una all'altra, quindi girare il Parco pedalando sarà un'esperienza piacevole e non troppo dura fisicamente.

 

 

Se vuoi provare un'esperienza unica e memorabile, prova a passeggiare per il parco di notte: dopo il tramonto, Ayutthaya si trasforma in un luogo magico, con le luci del crepuscolo che tingono il cielo di rosso e le rovine in silhouette.

Booking.com