TRASPORTI a SINGAPORE

Singapore dispone di un sistema di trasporto moderno ed efficiente.  

Cercate di girare la città il più possibile a piedi, e per gli spostamenti lunghi potrete scegliere tra la moderna MRT (metro) ed i numerosi autobus che vi porteranno in ogni angolo della Città Stato.

 

AEREO

L'aeroporto Changi di Singapore [SIN] è uno scalo nevralgico nel Sud est Asiatico. La compagnia di bandiera di Singapore, la Singapore Air, è tra le più rinomate e quotate compagnie aeree del mondo.

Dall'aeroporto potrete raggiungere comodamente il centro città con la metropolitana MRT. Un single ticket per il centro città vi costerà circa 2,10 SGD.

Leggete l'articolo sul mio blog sulle numerose attività gratuite che troverete all'aeroporto Changi di Singapore.

MRT (metropolitana)

La MRT (Mass Rapid Transit) è la metropolitana di Singapore. Risulta il modo più veloce ed affidabile per spostarsi all'interno della città. Potrete comprare biglietti per la corsa singola presso le biglietterie automatiche situate prima dei portali, i prezzi oscillano tra 0,80 SGD e 2.50 SGD. Oppure potrete comprare una scheda con credito prepagato se avete intenzione di fare parecchi viaggi sulla rete metropolitana.

Per ulteriori informazioni e mappe della rete metropolitana consultate il ben fatto sito della MRT.

AUTOBUS

Dove non arriva la metro arrivano gli autobus. Puntuali, puliti ed economici. Accettano tessera MRT o pagamento in monete (cifra esatta!).

Valida alternativa alla metro per godere del panorama della città e per orientarsi meglio. Chiedete ai gestori dell'ostello o dell'hotel quali sono le linee utili per muoversi da/per il vostro alloggio fino alle località di vostro interesse.

 

IMBARCAZIONI

Porto di strategica importanza commerciale, Singapore è punto di sbarco anche delle lussuose navi da crociera.

Se volete raggiungere l'Indonesia via nave potete contattare diverse compagnie tra cui la BatamFast (+65) 6270 0311; www.batamfast.com), Bintan Resort Ferries (+65) 6542 4369; www.brf.com.sg), Indo Falcon (+65) 6542 6786; www.indofalcon.com.sg) o Sindo Ferry (tel: (+65) 6271 4866; sindoferry.com.sg) o la Wow Getaways.

Booking.com