MUNDUK

Rilassante cittadina tra le montagne settentrionali

Munduk Waterfall in Bali. Le cascate di Munduk a Bali
Munduk Waterfall in Bali. Le cascate di Munduk a Bali

Munduk è un paesino di alta montagna che gode di un clima fresco, bei panorami, una bella cascata, ed è un luogo ideale per escursioni a piedi attraverso piantagioni di chiodi di garofano, cacao, e caffè.

Cascate di Munduk
Cascate di Munduk

Situato ad 800 metri SLM, Munduk è un rifugio dal caldo delle coste settentrionali balinesi, cosi come lo fu per i coloni olandesi che qui costruirono le loro case estive.

Ancora oggi si possono trovare alcune di queste case sparse nell'area di Munduk, alcune delle quali sono state trasformate in guest house per viaggiatori.

Una delle attrazioni più famose di Munduk sono le cascate, che troverete a circa 2 Km ad est del villaggio. Il biglietto d'ingresso costa 10.000 rupie e se avete il vostro motorino il parcheggio vi costerà 2.000 rupie. Dall'area di parcheggio alle cascate ci sono circa 10 minuti di cammino.

Il forte rumore del salto d'acqua di 15 metri vi farà capire che siete nelle vicinanze.

Attenzione a camminare sugli scogli vicino alla cascata, perchè sono coperti da muschio che rende gli scogli particolarmente scivolosi.

Booking.com
Chiodi di garofano ad essiccare
Chiodi di garofano ad essiccare

Oltre alla visita alle cascate, potrete dedicarvi a passeggiate tra le profumatissime piantagioni di chiodi di garofano o di caffè.

Arrivando in motorino a Munduk o passeggiando per le stradine intorno al villaggio, non potrete non accorgervi dell'odore pungente emanato dai chiodi di garofano lasciati ad essiccare sui bordi della strada.

Da Munduk potrete compiere un'escursione in motorino di un paio d'ore sulla strada che offre scorci panoramici sui laghi (Danau) Tamblingan e Muyan, per poi raggiungere le meravigliose risaie di Jatiluwih.