TRASPORTI DA/PER CHIANG MAI


Conosciuta come la "Rosa del Nord", Chiang Mai ha molto da offrire.

Circondata da montagne ricoperte di nebbia, villaggi etnici, fiumi e templi storici, Chiang Mai è una tappa obbligata per chi desidera una vacanza culturale con un po 'di avventura.

 

Situata a circa 700 km a nord di Bangkok, è possibile raggiungere Chiang mai in autobus, treno o aereo. I prezzi per la maggior parte dei prodotti e servizi sono generalmente molto bassi, rispetto alle altre principali destinazioni della Thailandia, il che è uno dei motivi per cui rimane una tappa essenziale per il percorso dei backpacker.

 

Booking.com

 

Diverse compagnie aeree nazionali ed internazionali hanno voli diretti per l'aeroporto internazionale di Chiang Mai, compresi i vettori low-cost come Nok Air, Air Asia e One-to-Go.

Viaggiare in treno è conveniente, con una serie di opzioni dai treni notturni ai treni espressi, che partono 24 ore su 24 dalla stazione di Hua Lamphong di Bangkok.

 

Il più lento ma anche il più economico modo per raggiungere Chiang Mai, è naturalmente con uno dei numerosi autobus che partono da Bangkok o dalle altre grandi città thailandesi. Preparatevi però a lunghe ore di viaggio.