Bali

Bali · 24 agosto 2018
La sera del 5 agosto 2018, una violenta scossa di terremoto d'intensità 7.0 della scala Richter, colpisce la parte settentrionale di Lombok e le isole Gili, e nella vicina Bali si avvertono di conseguenza scosse molto forti. È l'inizio della Peak Season, l'altissima stagione che registra centinaia di migliaia di turisti nella già affollata Bali e riempie i resort delle piccole isole Gili e parte di Lombok.
Bali · 06 ottobre 2017
Weekend di relax e svago ad Uluwatu, zona a sud di Bali famosa per l'omonimo tempio e le belle spiagge.

Bali · 15 giugno 2017
Un rilassante weekend nel Nord di bali, nel poco turistico villaggio di Pemuteran: immersioni e Relax.
Bali · 18 novembre 2016
Il Frangipane o Plumeria (Pohon Jepun o Pohon Kamboja a Bali) è un albero diffusissimo a Bali: lo potrete trovare praticamente nei giardini di ogni casa e in ogni Tempio.

Bali · 11 novembre 2016
La limatura dei denti canini (Mepandes in balinese) è uno dei riti di passaggio a cui ogni Balinese deve sottoporsi in età adoloescenziale.
Bali · 04 novembre 2016
Circa due mesi fa ho avuto un piccolo incidente in moto: imboccando una stradina di Canggu (Bali) mi trovo improvvisamente un lucertolone attraversare la strada e, per evitare di investirlo, premo bruscamente i freni e complice il brecciolino sul pavimento stradale, cado di lato con tutto il peso della moto sulla mia gamba sinistra.

Bali · 28 ottobre 2016
Il mio amore per Bali nasce grazie ad una videocassetta della National Geographic: ancora adolescente, ricevo in regalo un VHS con un documentario su l'ISOLA DEGLI DEI ... scatta l’amore.
Bali · 12 marzo 2013
Oggi, 12 marzo 2013, è il Nyepi day a Bali, ovvero il giorno del silenzio, il capodanno balinese in cui i demoni volano sopra Bali. In Occidente il nuovo anno si festeggia in mezzo alla baldoria, petardi e musica a tutto volume; al contrario, i balinesi apronoil loro Capodanno in silenzio. Questo giorno si chiama "Nyepi Day", il giorno balinese del Silenzio, che cade il giorno successivo alla luna nera dell'equinozio di primavera. Durante il giorno del Nyepi tutto è fermo: niente macchine,...

Bali · 06 settembre 2012
Il Kecak è una forma di danza balinese che prende origine da un rituale pre induista usato contro la peste, e riadattato negli anni '30 dal ballerino balinese Wayan Limbak e dal pittore tedesco Walter Spies in forma di dramma musicale per diffonderlo ad un pubblico straniero.