DOVE MANGIARE A DELHI


Dove mangiare a Delhi

 

La terza città più grande del mondo, Delhi è un immenso agglomerato dove 20 milioni di persone lavorano, vivono e mangiano ogni giorno.

Non sorprende quindi che le opzioni di cibo siano estremamente varie, con ogni sorta di cucina regionale, specialità e prezzo. 

 

La scena culinaria di Delhi offre famosi ristoranti di lusso (provate il Bukhara ITC Maurya - scrolla sotto per leggere la scheda ), ma, a mio parere, alcuni dei migliori piatti di Delhi possono essere trovati nei piccoli ristorantini di quartiere o anche nelle bancarelle per strada. 

Qui sotto troverete una serie di ristoranti di cucina indiana che vi suggerisco di provare durante il vostro viaggio a Delhi.

 

Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Buon appetito.


Dove mangiare a Delhi. Korma
Korma, una delle specialità indiane che potrete assaggiare a Delhi

 

Kake Da Hotel - Connaught Place (CP)

Anche se un pò caotico e sempre affollato, il ristorante Kake Da Hotel è conosciuto e rinomato tra gli abitanti di Delhi per servire piatti dell'India del Nord a prezzi convenienti, senza compromettere il gusto e l'igiene.

 

Ogni piatto è preparato con ingredienti freschi e servito in porzioni generose. Il servizio rapido ed efficace garantisce che le lunghe code di clienti in attesa ottengano rapidamente i loro tavoli. 

Provate il Butter Chicken con Roti.

 

 

Paranthe Wali Gali - Chandni Chowk’s

Se, come il sottoscritto, siete amanti delle Paratha (foccacine indiane sfogliate), tirate dritto verso Paranthe Wali Gali, in zona Chandni Chowk.

 

Le Paratha servite qui sono rigorosamente vegetariane, con ripieni salati di verdure o anche qualche opzione dolce con banane. 

Accompagnate le Paratha con un curry di patate, Chutney di menta ed un buon Lassi fresco da bere.

 

Karim’s - Jama Masjid

Ogni giorno centinaia di persone provenienti da diverse parti della città vengono da Karim's per assaporare i loro squisiti kebab, Mutton Korma ed altri deliziosi piatti a base di carne.

Karim's è conosciuto come uno dei più antichi e migliori ristoranti Mughlai a Delhi.

 

 

Bukhara - ITC Maurya

Riconosciuto come il miglior ristorante indiano in tutto il mondo, il Bukhara presso ITC Maurya ha aperto i suoi battenti nel 1978, e da allora si è sempre distinto per gusto e qualità.

La specialità del ristorante è sicuramente il Dal Bukhara (crema di lenticchie nere cotte in salsa di pomodoro),  cucinato a fuoco lento per quasi 18 ore!

 

Altrettanto buoni i tikkas che vengono sapientemente marinati con le migliori spezie e poi accuratamente grigliati alla perfezione. 

Il Bukhara è considerato un ristorante di livello, per cui vestitevi adeguatamente e preparate il portafogli.

 

 

Diva - GK-II

Se proprio vi manca la pizza e la cucina di casa, allora andate dritti al ristorante La Diva di Ritu Dalmia, considerato uno dei migliori ristoranti italiani della città.

Il menù del ristorante vanta una serie di deliziose pizze a legna, pasta ed altre specilità italiane.

Sembra che anche i dipendenti dell'Ambasciata Italiana di Delhi siano clienti abituali di questo ristorante.

Se alloggiate a Paharganj (il ghetto dei viaggiatori zaino in spalla) troverete una miriade di ristorantini e bettole a poco prezzo, forse poco invitanti all'apparenza, ma la maggior parte offrono cibo buono a prezzi stracciati.

 

Madan Cafè

Indirizzo: Main Bazaar, Paharganj

 

Un piccola istituzione per viaggiatori affamati e con pochi soldi. Nella caotica strada del Main Bazaar, vicino a molte delle sistemazioni per backpacker, troverete il Madan Cafè, in cui potrete gustare un ottimo thali accompagnato da un fresco lassi o qualche altro piatto indiano.

 

Sonu Chat

Indirizzo: Main Bazaar, Paharganj

 

Posto molto semplice e poco invitante, ma la costante presenza di viaggiatori stranieri vi farà capire che qui si mangia bene e a poco!

Provate la dosa o il thali: entrambi ottimi.

 

Lungo la Main Bazaar e Paharganj troverete molti ristorantini, alcuni dei quali con terrazze all'aperto.

 

Basta passeggiare e sceglierne uno.

Booking.com

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie