DOVE DORMIRE A DELHI


Dove dormire a Delhi

 

Delhi e una megalopoli caotica e frenetica, ed i luoghi da visitare sono sparsi per la città, quindi mettete in considerazioni frequenti spostamenti dal vostro Hotel.

 

Ma in che zona dormire di Delhi? Quale quartiere scegliere?

 

La maggior parte dei turisti che decidono di passare qualche notte a Delhi, scelgono le zone di Pahar Ganj (il ghetto dei viaggiatori vicino alla stazione ferroviaria di Nuova Delhi), Karol Bagh o Connaught Place (conosciuto localmente come CP).

Per chi voglia stare lontano dal trambusto, meglio scegliere un alloggio nei quartieri verdeggianti e raffinati del centro di Nuova Delhi, a sud di Delhi o a Mehrauli, con una buona selezione di piccoli Boutique Hotel e graziose pensioni (guarda per esempio la scheda del Thikana Delhi B&B)

 

Qui sotto troverete consigli di Hotel nelle varie zone di Delhi, con opzioni tra cui scegliere in base alle vostre esigenze e budget. 


 

PAHARGANJ

Paharganj è il quartiere dei viaggiatori a Delhi, l'equivalente di Khao San Road a Bangkok o Thamel a Kathmandu.

 

Per certi versi alloggiare a Paharganj è meglio di altri luoghi nella città, soprattutto se si è alla prima esperienza indiana, perchè qui troverete anche cafè in stile occidentale e molti altri backpackers intorno a voi ... ma preparatevi comunque al caos!

 

L'area è piena di ostelli, alberghi e pensioni economiche, con prezzi a partire da pochi dollari a notte.

Inoltre si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Nuova Delhi.

Booking.com

SMYLE INN HOTEL

Indirizzo: 916, Gali Chandi Wali, Main Bazaar, Paharganj, New Delhi

Telefono: (+91) 11-23584076, 11-23589107

Sito web: www.smyleinn.com

Email: smyleinn@hotmail.com

PREZZI: Singola 690 IDR, Doppia ventilatore/AC 780/890 IDR, Doppia Superior 1080 IDR.

Servizi: Tutte le stanze con bagno privato. Colazione inclusa. Free Wifi and Free Internet

 

Tra le tante sistemazioni a Paharganj, lo Smyle Inn offre un pizzico di qualità in più, ma solo per le stanze di livello superiore. Se potete alloggiate nella Superior, stanza grande con TV, AC e soprattutto luce esterna. Le singole sono piccole e piuttosto buie.

Su richiesta vi verranno a prendere all'aeroporto per 480 rupie a taxi, consigliato se è la vostra prima volta in India.

 

La mia esperienza personale si è ridotta esclusivamente allo Smyle Inn, quindi non posso dare consigli su altre strutture.

A Paharganj ed in Main Bazaar Road in particolare non mancano certo le strutture, molte delle quali però sono delle topaie.

 

KAROL BAGH

Karol Bagh è la versione ripulita e di alto livello di Paharganj, la soluzione perfetta per chi ha un budget di fascia media, e per i viaggiatori che cercano un'area meno sgangherata rispetto a Paharganj.

È un po 'più lussuosa e ha diverse opzioni di validi Boutique Hotel.

 

Dall'area di Karol Bagh potrete facilmente raggiungere la stazione della metropolitana con una camminata di pochi minuti o una breve corsa in TukTuk. C'è un grande mercato vicino e una grande strada commerciale che la rende una zona perfetta in cui alloggiare anche per le persone che amano fare shopping durante il viaggio.

 

Booking.com

 

CONNAUGHT PLACE

Connaught Place è il centro finanziario di Nuova Delhi, dove hanno sede tutti gli edifici governativi, gli uffici ed i più grandi centri commerciali, ed è un'area meno congestionata, con un pò più di respiro ed alberi. 

 

Central Delhi è molto comoda essendo collegata da varie linee e stazioni della metropolitana.

Puoi facilmente prendere un taxi o un TukTuk e andare ovunque in città.

Il tipo di alloggi che troverai a Connaught Place sono di fascia medio-alta, con una grande concentrazione di resort ed hotel di lusso.

Booking.com

 

SOUTH DELHI

Il sud di Nuova Delhi è molto più verde ed esteticamente gradevole rispetto al Nord, con strade grandi e piene di alberi. Inoltre è un'area più sicura e pulita rispetto al nord.

 

Un sacco di monumenti famosi a Nuova Delhi si trovano nella zona sud ed è molto facile spostarsi con la metropolitana, un taxi o un TukTuk.

La maggior parte degli hotel in questa zona sono di fascia medio-alta..


 

STRUTTURE CONSIGLIATE

 

THIKANA DELHI

Thikana Delhi è un piccolo gioiello di Bed & Breakfast, a gestione familiare, di proprietà di Atul e Sheetal Bhalla, coppia originaria di Delhi.

 

Il Thikana Delhi offre cinque camere con bagno privato ed un comodo terrazzo sul rooftop.

Il Thikana Delhi si trova a Gulmohar Park, una zona tranquilla e verdeggiante nel sud di Delhi, vicino all'aeroporto internazionale.

 

VEDI LA SCHEDA DEL THIKANA DELHI

Booking.com

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie