Weekend a Uluwatu, tempio balinese e spiagge da sogno.

L'imponente scogliera di Uluwatu - Bali
L'imponente scogliera di Uluwatu - Bali

 

Prima settimana di Ottobre 2017, il sole splende su Bali e l'arrivo della stagione delle piogge è alle porte. Ne approfitto quindi per fare un break da lavoro e routine quotidiana e concedermi un weekend con mia moglie ed il mio piccolo Benjamin di sei mesi ... destinazione: l'estremo sud di Bali, Uluwatu e le splendide spiagge limitrofe.

 

Prepariamo lo zaino, che ormai contiene piu cose per Benjo (nickname di Benjamin) che per noi due, monto il bauletto alla moto e montiamo in sella. Tempo previsto di percorrenza da casa nostra (vicino a Canggu) a Uluwatu: circa 1 ora e mezza.

Il pool Deck della Hideaways Villa in cui abbiamo dormito ad Uluwatu
Il pool Deck della Hideaways Villa in cui abbiamo dormito ad Uluwatu

 

Decisi a coccolarci e concederci qualche vizio per un paio di giorni, abbiamo prenotato una villetta nel complesso delle Hideaways Villas, su una collinetta appartata vicino ad Uluwatu.

 

Scelta azzeccatissima direi: ci viene assegnata una delle villette a schiera, con camera da letto e bagno spaziosissimo, cucina, saloncino con TV e soprattutto piscina privata con vista sull'oceano.

 

Posiamo i bagagli, tuffo in piscina con Benjo che sembra voler imparare a nuotare il prima possibile ... ma ancora ne deve passare di tempo perchè possa nuotare da solo e soprattutto per portarlo a surfare insieme a me.

 

 

Dedichiamo il pomeriggio al totale relax: piscina e giocare con Benjo.

Incredibile come Benjo si adatti ad ogni situazione con facilità, d'altronde lo portiamo sempre con noi, è abituato a viaggiare ed ha fatto il suo primo volo internazionale quando aveva solo 2 mesi. 

 

 

Se volete seguire le avventure per il mondo del nostro Benjo, seguite il nostro profilo Instagram Travel with My Kid.

 

 

Ci svegliamo la mattina seguente, presto come al solito, intorno alle 6 di mattina.

Andiamo a fare colazione al ristorante delle Hidaways Villas e rimaniamo sorpresi dall'abbondanza e qualità della colazione: frutta fresca, succhi di frutta, croissant e cinnamon rolls, uova strapazzate con bacon, granola fatta in casa con yogurt e miele.

 

Decisamente satolli e felici, rientriamo in villa, prepariamo parei e l'occorrente per la giornata e saliamo nuovamente in sella per esplorare la zona.

Prima destinazione: la bella spiaggia di Balangan Beach.

 

 

Balangan Beach è stata dichiarata per anni la spiaggia piu bella di Bali. La competizione è dura con le vicine Padang Padang, Dreamland e Bingin, ma di sicuro Balangan è una spiaggia davvero bella in cui passare mezza giornata. 

 

L'acqua del mare è limpida, il bagnasciuga roccioso e a largo si possono ammirare i surfisti cavalcare le onde. Se avete fame troverete piccoli ristorantini sulla spiaggia e qualche Homestay.

 

 

Lasciamo Balangan Beach nel tardo pomeriggio, in tempo per arrivare ad Uluwatu, ammirare il panorama dalle scogliere a picco sul mare e poi visitare il Tempio di Uluwatu (chiamato anche tempio delle scimmie) prima che tramonti il sole.

 

Il tramonto da queste parti è davvero meraviglioso e ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a fare questo tipo di vita e a vivere a Bali. Grazie :-)

 

Ho creato una scheda per la struttura in cui abbiamo dormito ad Uluwatu, mi sento di consigliarla vivamente. Vedi i dettagli delle HIDEAWAY VILLAS ULUWATU.

 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Fabiana (mercoledì, 17 ottobre 2018 06:38)

    Articolo davvero utile. Grazie mille