TRASPORTI DA/PER KOH PHANGAN


Koh Phangan si trova a circa 700 km a sud di Bangkok, non ha un aeroporto e quindi l'unico modo di raggiungerla e via mare.

Autobus e treni notturni collegano Bangkok ai porti di Suratthani e più a sud a Don Sak, per i traghetti per Samui, Koh Phangan e Koh Tao.

 

La soluzione piu rapida per raggiungere Koh Phangan è volare su Koh Samui e poi prendere il traghetto "catamarano" per Koh Phangan.

 

Provenendo da Bangkok, la maggior parte dei viaggiatori sceglie di prendere un autobus notturno o un treno per il porto di Surat Thani (da 500 THB, 10 ore), per poi imbarcarsi Koh Phangan. Ci sono biglietti combinati in offerta da 1.300 THB a tratta.

 

Il viaggio da Surat Thani a Koh Phangan dura circa tre ore (da THB400 a tratta) e include il trasporto dall'aeroporto di Surat Thani, dalla stazione ferroviaria o dalla città stessa fino al molo di Donsak più il viaggio in traghetto. 

 

Lomprayah è l'operatore più utilizzato, con servizi giornalieri durante l'alta stagione. Puoi prenotare online o in agenzie di viaggio in loco e puoi scegliere se vuoi semplicemente comprare il biglietto della barca o un pacchetto comnicato barca + bus per Bangkok o un'altra destinazione.