IBIS ON BENCOOLEN

Posizione 

170 Bencoolen Street, 189657 - SINGAPORE

Servizi

Free WiFi, Colazione a buffet compresa, adattatori internazionali, caricabatteria USB, accesso gratuito a 2.300 quotidiani, uso gratuito di biciclette e carta di collegamento EZ, cafè/ristorante che serve colazione internazionale e locali di Singapore, servizio lavanderia.

Camere

Tutte le camere sono dotate di bagno privato con acqua calda, AC, TV, cassetta di sicurezza, bollitore d'acqua con tè e caffè, mini bar, scheda trasporti EZ-Link ricaricabile, accesso a 2.300 quotidiani online. 

Prezzi

Camera Standard a partire da 148 SGD, Standard extra benefit a partire da 168 SGD. Colazione compresa.

Contatti

WebsiteEmailFacebookInstagram, YouTube

La Hall del Ibis on Bencoolen a Singapore (Photo by Gabriele Ferrando)
La Hall del Ibis on Bencoolen a Singapore (Photo by Gabriele Ferrando)

Grande albergo situato nel distretto di Bencoolen, L'Ibis on Bencoolen è un eccellente hotel che offre innumerevoli servizi gratuiti per il cliente.

Il distretto di Bencoolen si trova tra il quartiere di Bugis e Little India. L'hotel Ibis on Bencoolen è ubicato nell'omonima strada, elegante viale pieno di ristoranti e boutique.

L'albergo è distribuito su 16 piani, ed ha un totale di 538 camere, tutte con finestre.

Le camere sono di due tipi: Standard e Standard extra benefit, naturalmente potrete scegliare tra letto matrimoniale o doppia, ma non esistono triple o stanze familiari.

Tutte le stanze dispongono di bagno privato con acqua calda, asciugamani e shampoo complementari ed asciugacapelli.

Le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, armadio, scrivania e ferro da stiro!

Ed ora cominciamo con le facilities gratuite che troverete in ogni camera: bollitore con tè e caffè solubili, minibar, prese a muro con adattatori internazionali, due bottiglie di acqua "ricaricabili" a volontà nella sala ristorante. 

La differenza tra stanza Standard e Standard extra benefit consiste in un particolare non da poco: nella extra benefit troverete a vostra disposizione e gratis un telefono cellulare con connessione illimitata ad internet e chiamate locali ed internazionali a fissi e mobili illimitate anche per l'Italia!

La colazione viene servita nella spaziosa sala ristorante accanto alla hall. Dalle 6 alle 10 la colazione è a buffet con vastissima scelta di ottimi prodotti da forno tipo croissant e fagottini, pane fresco con marmellata o nutella, succhi di frutta, yogurt, uova, bacon, dumpling, samosa, e non posso elencare tutto perchè è veramente un buffet ricchissimo. 

Tre diverse macchine da caffè preparano ottimi espresso, cappuccino e così via.

E' possibile anche fare la colazione dalle 4 di mattina alle 6 di mattina, ma non a buffet, idem vale dalle 10 alle 12. Per il resto della giornata la sala ristorante offre qualche piatto tipo sandwich, bistecche ed insalate. Il bar offre cocktails, birre e bevande varie fino all'1 di notte.

Monsierge - touchscreen ricco di info su Singapore
Monsierge - touchscreen ricco di info su Singapore

Altri servizi gratuiti offerti dal fantastico Ibis sono: affitto gratuito di nuovissime biciclette in Bamboo (si avete capito bene) con cui poter esplorare liberamente parte di Singapore; comoda la possibilità di fare il check-in di prima mattina ed il check-out fino al primo pomeriggio, ma dovrete verificare la possibilità alla reception. Sempre alla reception chiedete della EZ-link card che vi verrà fornita gratuitamente: è una tessera ricaricabile che vi permetterà di viaggiare comodamente su bus e metro, caricando il credito anticipatamente in numerosi punti vendita.

Nella hall troverete a disposizione vari iMac ed iPad per collegarvi gratuitamente ad internet se non aveste con voi il vostro laptop, e non potrete non notare il Monsierge, un pannello touchscreen ricco di informazioni su Singapore e potrete anche fare il web check-in per il vostro volo e stamparlo direttamente!

Altro comodo servizio è la sala lavanderia self service, varie lavatrici ed asciugatrici a disposizione del cliente per soli 4 SGD, compreso l'utilizzo del ferro da stiro.

E' incredibile la serie di servizi gratuiti che questo hotel offre.

L'Ibis on Bencoolen è davvero un gran bell'albergo, adatto a chi voglia essere coccolato durante il soggiorno a Singapore.

Posizione centrale, stanze impeccabili, colazione a buffet degna di un re, staff professionale e cortese, e naturalmente tutta la serie di servizi gratuiti già elencati.

Io ho passato due notti all'Ibis, ed è  definitivamente uno dei migliori alberghi in cui sia mai stato viaggiando.

Molto consigliato!