DOVE MANGIARE

A Kuala Lumpur troverete un'infinità di ristoranti di ogni livello ed ogni gusto.

A Chinatown, naturalmente, troverete una grande concentrazione di ristoranti cinesi, cosi come a Little India di ristoranti indiani.

Per elencare i ristoranti di Kuala Lumpur occorrerebbero giorni, senza contare l'infinità di bancarelle gastronomiche che troverete ovunque, specialmente a Chinatown.

Considerando che probabilmente alloggerete proprio a Chinatown, qui sotto vi elenco qualche posto particolarmente buono in cui mangiare, ma il consiglio è di provare voi stessi i numerosi ristoranti o bancarelle e di provare le varie specialità cinesi, indiane e malesi. E non dimenticate di mangiare nelle bancarelle per strada, spesso servono i piatti più gustosi.

 

KIM LIAN KEE

Indirizzo: 49 Jalan Petaling (in pieno mercato di Chinatown)

 

Conosciuto come il miglior ristorante in cui mangiare gli hokkien mee, noodles con gamberi, polipetti e lardo di maiale. Potrete scegliere tra noodles di riso, vermicelli sottili o yellow noodles (fatti a mano).

Il condimento non è solo quello sopracitato, ma potrete scegliere tra verdure, pollo, manzo, ecc ...

Oltre ai noodles il ristorante serve riso, zuppe, maiale, anatra, pollo ed una grande varietà di piatti.

PREZZI: gli hokkien mee costano 8 R, una birra fredda sui 10 RM

 

CHINA TOWN FOOD PARADISE

Indirizzo: Petaling Street

 

Serie di bancarelle gastronomiche in un padiglione coperto lungo Petaling Street, girato l'angolo rispetto al Kim Lian Kee Restaurant.

La prima bancarella sulla sinistra offre Nasi campur, ovvero ti riempiono il piatto di riso e poi riempi il piatto con i vari ingredienti che trovi nelle vaschette. Il pollo al limone è particolarmente gustoso, cosi come i broccoletti piccanti.

Più avanti una bancarella indiana prepara ottime Tosai.

PREZZI: veramente contenuti. Un nasi campur può costare appena 4 RM.

 

BANCARELLE IN JALAN SULTAN

Indirizzo: Jalan Sultan

 

In piena Chinatown questa via pullula di bancarelle gastronomiche. Davanti all'Hotel Tang City, dove entra la srada del mercato che incrocia Petaling Street, troverete un paio di bancarelle in cui servono un ottimo maiale croccante e semplici involtini primavera. Il menu è "stampato" direttamente sul tavolino in cui mangerete.

PREZZI: il Crispy Roast Pork Belly con un piatto di riso costa 6RM

 

JOHNNY'S STALL

Indirizzo: Jalan Sultan

 

Per i malati di Roti come me, o per chi ancora non abbia provato la gioia di assaggiare questo semplice pane di pasta sfoglia non lievitata, il Johnny's Stall è il posto giusto. Qui il roti viene preparato in molteplici varianti: dal classico Roti Canai, al Roti con le sardine, quello banana e cioccolata o lo squisito Roti Boom con burro e zucchero.

Il Johnny's Stall è una semplicissima bancarella che si trova sul marciapiede opposto rispetto alle bancarelle di cui sopra. Dietro al Johnny's Stall troverete il Family Convenience Store.

PREZZI: un Roti Canai costa 1 RM, uno cioccolato e banana 4 RM.

 

RESTORAN YUSOOF ZAKHIR

Indirizzo: Jalan Hang Kasturi

 

Di fronte al Mercato centrale, questo ristorante Mamak (ovvero con cucina indiana musulmana) offre pollo tandoori con naan, dhosa dell'India del Sud, oltre a nasi goreng e nasi campur

PREZZI: Pollo tandoori con naan 9 RM

 

AREA RISTORAZIONE DEL KLCC

Indirizzo: Suria KLCC, Petronas Tower

 

All'interno dell'immenso Centro commerciale KLCC, troverete, al secondo e al quarto piano, due centri ristorazione. Quello del secondo piano è specializzato in cibo e sapori occidentali. Al quarto piano offrono cucina locale. Provate assolutamente i Crispy chicken noodles serviti in un wok del LITTLE WOK, chioschetto n° 13.

PREZZI: i noodles costano solo 6,90 RM e sono davvero buonissimi

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie