TRASPORTI DA/PER KUTA LOMBOK

Trasporti Extra Urbani

AEREO

Il nuovissimo Aeroporto Internazionale di Praya Lombok (LOP) è stato inaugurato nell'ottobre 2011, e si trova vicino alla località Praya, nel centro-sud Lombok.  
Kuta Lombok è a circa 20 minuti di macchina dal nuovo aeroporto. Un viaggio in taxi con tassametro vi costerà circa 100.000 Rp.

SHUTTLE E MINIVAN

Raggiungere Kuta Lombok con i mezzi pubblici è un pò un'avventura, è preferibile comprare un passaggio con uno dei numerosi minivan che partono da Bali o da varie località in lombok.

Da Bali dovreste pagare intorno alle 150.000 IDR solo andata, comprensivo del prezzo del traghetto.

Da Senggigi pagherete intorno alle 100.000 IDR.

Da/per le Gili tra le 180.000 alle 200.000 IDR

 

Trasporti Urbani

Moto o scooter

Il modo migliore per esplorare la costa intorno a Kuta è con un scooter, facilmente reperibile in ogni homestay al prezzo di 60/70.000 rupie al giorno.

Su richiesta vi daranno anche il rack per la tavola da surf da montare sul motorino.

Assicuratevi che lo scooter sia in buone condizioni e, se proprio volete essere cauti, scattate qualche foto ad ammaccature o graffi già esistenti prima di prendere in consegna il motorino.

Per rifornirvi di combustible troverete lungo la strada baracchine con in vendita la benzina dentro bottiglie di vetro da un litro.

Le strade lungo la costa occidentale sono veramente disastrate, mentre su quella orientale sono leggermente più praticabili.

AVVERTENZA: Sono accaduti casi di aggressione e furto dello scooter, specialmente dopo il tramonto ed in zone un pò isolate.

Evitate assolutamente di girare con lo scooter di notte fuori dall'agglomerato di Kuta, e comunque non portate mai con voi grandi somme di denaro.