YOU KHIN HOUSE

YOU KHIN HOUSE

Indirizzo: 13A, street 830, Sangkat Tonle Bassac, Phnom Penh

Telefono: (+855) (0) 23 22 48 43 o (+855) (0) 11 71 90 33

Sito web: www.youkhinhouse.com

Email: youkhinhouse@gmail.com

PREZZI: Stanza doppia 45 $, stanza tripla 55 $, Appartamento 72 $. Colazione compresa.

Servizi: Free WiFi, Colazione compresa, cafè/ristorante, piscina, libreria.

Collocata a pochi passi dall'Ambasciata russa e dall'Hotel Almond, la You Khin Guesthouse è un'ottima sistemazione a Phnom Penh.

Noterete l'edificio dall'esterno per il suo portone di legno, l'unico nella viuzza. Una volta entrati attraverso il portoncino verrete accolti con un grandissimo sorriso dallo staff della You Khin House. La guesthouse è su tre piani, i primi due piani per gli ospiti, l'ultimo piano è privato. Le camere sono tutte pulitissime, con bagno privato, acqua calda ed AC. Uno spazioso armadio in legno , comodini e poltroncine saranno utili per stoccare i vostri effetti personali.

Noodles Vietnamese Style
Noodles Vietnamese Style

Se potete fatevi dare una delle camere che affacciano sulla piscina.

E cosa c'è di meglio dopo una mattinata afosa passata tra le strade di Phnom Penh che farsi un bel bagno rinfrescante in piscina? Ed i tavolini intorno alla piscina sono li che vi aspettano per gustare le prelibatezze preparate dallo staff del "The Four Ladies Kitchen", il ristorantino della guesthouse gestito da sole donne.

Qui viene servita la colazione: frutta fresca, succo di lime, cestino di pane fresco, marmellate, tè o caffè.

Tra i piatti che sforna il ristorante la mia scelta ricade sicuramente sui noodles vietnamese style, un'abbondante porzione di noodles condita con listarelle di manzo, verdure, arachidi, involtini primavera a pezzetti e foglie di kiffer lime.

I prezzi dei piatti principali sono intorno ai 4$, una birra costa solo 1$ ed i succhi di frutta fresca 2$.

La You Khin House è gestita dall'ONG Seametrey e dalla sua fondatrice Mrs. Muoy You. La Seametrey Foundation si occupa di fornire supporto ed educazione a tanti bambini di famiglie svantaggiate, destinati a non avere un'educazione a causa dell'estrema povertà della famiglia di provenienza.

La scuola gestita dalla fondazione si trova giusto accanto alla guesthouse. Quasi un centinaio di bambini frequentano i corsi della scuola per imparare l'inglese e varie materie scolastiche.

Gli insegnanti sono sia cambogiani che stranieri. Gli insegnanti cambogiani vengono pagati, mentre quelli stranieri sono volontari non pagati, provenienti da tutto il mondo.

La You Khin Guesthouse è un modo per generare ulteriori ricavi per contribuire a sostenere, migliorare e sviluppare la scuola. 

 

Se volete contribuire, potrete donare tramite bonifico bancario a questo indirizzo: 

Seametrey Bank account in Cambodia:
Account holder: Seametrey association
Account number: 30 400 0042 75 -2
Foreign Trade Bank of Cambodia - Swift code: FTCCKHPP
#3, Kramuon Sar Street
Phnom Penh, Cambodia
 
Potrete anche donare attraverso Paypal all'indirizzo email:  kanika74@hotmail.com