BALIKU DIVE RESORT

La bella piscina del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
La bella piscina del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

Posizione 

Banyuning, Amed, Abang Karangasem, Bali 80852 - Indonesia

Servizi

Piscina, Ristorante internazionale, Servizio Spa, Diving Centre, escursioni snorkeling.

Camere

Belle camere con bagno privato e terrazza con spettacolare vista mare

Prezzi

Contattate direttamente il Baliku Dive Resort per ottenere il miglior prezzo

Contatti

Website, Email, Facebook, Instagram, YouTube

Ingresso del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
Ingresso del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

 

Amed è una delle capitali subacquee di Bali, piccolo villaggio di pescatori che si affaccia su una bella baia che sa regalare parecchie piacevoli sorprese per i subacquei di ogni livello.

 

Il Baliku Dive Resort si trova in posizione un po' defilata rispetto alla zona più turistica di Amed, servono infatti 15 minuti di motorino per raggiungere il villaggio principale di Jemeluk.

Considerate però che il Baliku sorge proprio nella baia del famoso Japanese Shipwreck, sito di immersione famoso nella zona di Amed.

Spettacolare vista dalla camera del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
Spettacolare vista dalla camera del Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

 

Il resort è costruito arroccato su una collinetta, ed una volta raggiunta la vostra camera sarete ampiamente ripagati dalla fatica di arrampicarsi lungo gli scalini: dalla vostra veranda godrete di una vista semplicemente spettacolare sulla baia e alla vostra destra una piccola montagna. SUBLIME!

 

 

La camera è spaziosa, con un grande letto a baldacchino con materasso King Size e AC, un mobiletto con TV e dvd, una zona cucina con lavandino, minibar, bollitore per caffè, vasetti contententi caffè, tè e zucchero. Non ci sono fornelli per cucinare.

 

Dalla camera da letto si accede allo spazioso bagno, dotato di una grande vasca da bagno in muratura con doccia. Acqua calda e fredda. Toiletries incluse.

 

 

La veranda è ampia ed assolutamente confortevole. Il grande sofa alla destra è perfetto per rilassarsi ed ammirare la baia con le barche dei pescatori che ammainano le colorate vele triangolari per andare a pescare.

L'alba dalla veranda è assolutamente uno spettacolo magnifico da non mancare.

Troverete anche un tavolino con quattro sedie, utile se dovete lavorare al computer e allo stesso momento distravi ogni tanto con lo spettacolo che solo madre natura sa offrire.

 

Piscina con vista mare e montagna al Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
Piscina con vista mare e montagna al Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

 

Il Resort è dotato di una bella piscina circonadata da un rigoglioso giardino tropicale. Dalla piscina godrete del panorama sul mare e sulla montagna.

Ricca colazione al Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)
Ricca colazione al Baliku Dive Resort ad Amed - Bali (Photo by Gabriele Ferrando)

 

Il ristorante è aperto dalla mattina alla sera, offre colazioni, pranzo e cena.

A colazione la scelta è abbastanza ampia: cereali, macedonia di frutta fresca, pane tostato con burro e marmellata, banana pancake, cinnamon rolls, uova sode o strapazzate, e cosi via.

 

A pranzo o cena potrete scegliere tra menu alla carta o il menu fisso che per 115.000 rupie offre due piatti principali ed un dolce. Le porzioni sono abbondanti.

Tra i piatti che troverete in menu: involtini primavera, polpette di pesce in brodo, insalata indonesiana di verdura (gado-gado), vellutata di zucca, nasi campur (riso bianco accompagnato da verdure, pesce o pollo, tempe).

Tra i dolci provate le palline di cocco e banana con gelato, davvero buone.

 

DIVING

 

Il centro diving Baliku organizza immersioni ed escursioni snorkeling in tutti i punti immersioni di Amed, Tulamben e vicinanze.

Lo staff, capeggiato dal simpatico Niko, è preparato e professionale, le attrezzature sono in buone condizioni e revisionate.

 

Tutta la zona che va da Amed a Tulamben presenta fondali di sabbia nera vulcanica e punti immersioni accessibili direttamente dalla spiaggia, adatti quindi a chiunque.

Gli altri punti immersione sono raggiungibili con i jukung, le barche a bilancella tipiche della zona.

 

Oltre al famosissimo relitto dell'USAT LIBERTY a Tulameben, la zona offre alcune splendide immersioni con abbondanza di vita marina, gioia dei fotografi subacquei. Tra le specie piu comuni che avvisterete: grandi pesci di pappagallo, batfish, banchi di barracuda, Pygmy seahorses ed una varietà incredibile di nudibranchi.

 

Per maggiori info sui punti di immersione della zona, costi delle immersioni e dei corsi subacquei, delle specialita disponibili o delle escursioni snorkeling, consultate la pagina diving del Baliku e prenotate le immersioni direttamente con Niko.