Il Tarsius dagli occhioni grandi


Rubrica del Martedi: RACCONTI DI VIAGGIO

Manado proprio non mi piace, è un fatto di pelle. Città senza niente di particolare da offrire se non un lungomare violentato da Centri Commerciali.

Tarsius in Tangkoko National Park in Sulawesi
Tarsius in Tangkoko National Park in Sulawesi

Lasciando Manado città, si comincia a godere dello spettacolo che la natura di Sulawesi sa offrire. Sulawesi (un tempo chiamata Celebes) è una delle isole maggiori dell'arcipelago indonesiano, ed è famosa per le bellezze naturali e per immersioni in dive spot mondialmente riconosciuti come Bunaken o Togian Island.

Il Tangkoko National Park è una delle attrazioni che gli amanti della natura e degli animali non dovrebbero assolutamente perdere.

Qui vive il Tarsius, animale notturno della famiglia dei primati.

Con gli occhioni enormi e le braccia lunghe, oltre a risultare curioso il Tarsius è sicuramente uno dei motivi che spinge molte persone all'anno a visitare il parco.

Pagate il biglietto all'ingresso e verrete seguiti da una guida locale che vi accompagnerà all'interno del parco per farvi vedere piu animali possibili.

Anche se il Tarsius è prevalentemente animale notturno, se sarete fortunati come me potrete vederlo in azione anche di giorno, cacciare insetti e mangiarli.

Oltre al Tarsius nel Tangkoko National Park troverete molti altri animali selvatici, tipo macachi, buceri ed il cuscus (un marsupiale simile al koala).

Qui sotto una piccola clip che sono riuscito a girare nel Tangkoko National Park.

Info su Manado e Tangkoko National Park: QUI

Info su Bunaken e Immersioni a Sulawesi: QUI


Scrivi commento

Commenti: 0