Dove emigrare?


Rubrica della Domenica: TRASFERIRSI ALL'ESTERO

Scontenti dell'Italia, delle condizioni di lavoro, dell'ambiente sociale, e cosi via: ricevo tante email settimanalmente da parte di italiani che non ce la fanno piu, e vorrebbero mollare tutto e ricostruirsi una nuova vita all'estero.

Vivendo a Bali, la maggior parte delle email che ricevo sono inerenti a domande di trasferimento qui nell'Isola degli Dei ... ma non solo.

Noto che molte persone sono decisamente confuse, vogliono solo dare una svolta alla propria vita, lasciare l'Italia e trasferirsi all'estero, senza però avere nessun tipo di idea precisa sul da farsi, come muoversi o dove andare.

 

Prendete carta e penna e cominciate a fare una lista delle cose per voi importanti nella vita, dei lavori che vi piacerebbe svolgere e delle cose di cui proprio non potete proprio fare a meno ... incrociando i tre elementi potrete già iniziare a fare una scrematura.

Nelle prossime settimane analizzeremo più in profondo schede di differenti paesi in cui è possibile emigrare e trasferirsi, per cercare lavoro o aprire un'attivita imprenditoriale.

Pubblicherò interviste ad italiani residenti all'estero, che ci racconteranno la loro esperienza dandoci consigli ed informazioni sul paese in cui vivono.

Per quanto riguarda Bali, se avete domande su come trasferirsi, trovare lavoro o aprire un'attivita imprenditoriale, scrivetemi una email e risponderò volentieri.

Ciao,

Gabo


Scrivi commento

Commenti: 0