Singapore con i bambini


Singapore con i bambini

 

Singapore è un posto davvero fantastico per una vacanza con i bambini.

Con diversi parchi naturali, musei dedicati ai più piccoli, spiagge tropicali ed un'isola (l'isola di Sentosa) totalmente dedicata ai parchi divertimento, non avrai da preoccuparti che i tuoi bambini si annoino.

 

A Singapore troverete diversi hotel e ristoranti adatti alle famiglie e a chi viaggia con bambini piccoli, e grazie all'efficiente sistema di trasporto pubblico, non avrete difficoltà a visitare questa bellissima città-stato del sudest asiatico.

 

 

CONTENUTI DELLA PAGINA

 

Voli per Singapore

Spostarsi con i bambini a Singapore

Dove dormire con i bambini a Singapore

Quale zona di Singapore scegliere per soggiornare con i bambini?

Mangiare con i bambini a Singapore

Cosa fare con i bambini a Singapore

Attività gratuite da fare con i bambini a Singapore

     Gardens by the Bay

     > Spectra Light Show

     > Singapore Botanic Gardens

     > Murales a Tiong Bahru

     > Woods in the Books

Attività a pagamento da fare con i bambini a Singapore

     Flower Dome & Cloud Forest

     > ArtScience Museum

     > Singapore Flyer

     > Singapore Zoo

     > Night Safari

     > River Safari

     > Jurong Bird Park

     > Singapore River Cruise

     > Universal Studios Singapore

     > S.E.A. Aquarium

     > Madame Tussauds Wax Museum

     > Adventure Cove Waterpark

     > Spiagge di Sentosa

     > TrickEye Museum

Viaggiare con i bambini a Singapore: è sicuro?

Info pratiche Singapore

 

P.S.: Prenotando un hotel o un tour tramite i link che troverai in questa pagina, LA MIA ASIA riceverà una piccola commissione che mi aiuta a mantenere il sito attivo e funzionante, senza nessun costo aggiuntivo per te.


VOLI PER SINGAPORE

L'aeroporto Changi di Singapore [SIN] è uno scalo nevralgico nel Sud est Asiatico.

La compagnia di bandiera di Singapore, la Singapore Airlines, è tra le più rinomate e quotate compagnie aeree del mondo, ed offre voli diretti dall'Italia.

 

Moltissime altre valide compagnie collegano l'Italia a Singapore.

In linea di massima, un volo diretto da Roma o Milano con la Singapore Airlines, vi potrà costare intorno ai 600/700 euro a testa.

 

Se non avete problemi a fare almeno uno scalo, potrete trovare tariffe anche a 500 euro a/r per voli operati da varie compagnie tipo la Qatar Airways, la Turkish Airlines, o la FinnAir.

 



SPOSTARSI CON I BAMBINI A SINGAPORE

Singapore dispone di un sistema di trasporto moderno ed efficiente.  

Cercate di girare la città il più possibile a piedi, e per gli spostamenti lunghi potrete scegliere tra la moderna MRT (metro) ed i numerosi autobus che vi porteranno in ogni angolo della Città Stato.

 

La MRT (Mass Rapid Transit) risulta il modo più veloce e pratico per spostarsi all'interno della città.

 

Un viaggio in bus rimane una valida alternativa alla metro, specie se prenderete uno dei tipici bus a due piani e vi aggiudicherete la postazione in prima fila al piano superiore, posto perfetto per godere del panorama della città.

 

Trovate tutte le info dettagliate su come spostarsi a Singapore alla pagina TRASPORTI A SINGAPORE.


DOVE DORMIRE CON I BAMBINI A SINGAPORE

Dove dormire con i bambini a Singapore
SuperTree Grove e OCBC Skyway a Gardens by The Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

A Singapore avrete davvero tanti Hotels e Resorts tra cui scegliere, dai resort per famiglie sull'isola di Sentosa ad alberghi in centro a Singapore che offrono attività specifiche per i bambini.

Qualunque sia il vostro budget, troverete un alloggio a Singapore che farà al caso vostro.

 

Molto spesso le camere d'albergo a Singapore hanno una metratura davvero ridotta e trovare una camera che possa alloggiare comodamente un nucleo familiare può diventare difficile.

  

 

Per fortuna esistono Hotel a Singapore che strizzano l'occhio alle esigenze delle famiglie, offrendo camere spaziose con due letti ed attività rivolte ai bambini.

 

Per una camera familiare con 2 letti in zona centrale, aspettatevi di pagare almeno 250 euro a notte, ma se il budget non ve lo permette, troverete comunque alcuni Hotel con stanze familiari ad un costo ragionevole. 

 

In questo capitolo vi fornirò una selezione dei migliori Hotel di Singapore adatti alle famiglie e a chi viaggia con bambini. 

 

Per semplificare, i prezzi che troverete si riferiscono ad un nucleo familiare composto da 2 adulti e due bambini.

Se viaggiate solo con un bambino, potrete accedere a prezzi molto più convenienti, optando per camere matrimoniali con aggiunta lettino.

 

Booking.com

QUALE ZONA DI SINGAPORE SCEGLIERE PER SOGGIORNARE CON I BAMBINI?

 

Singapore è una città favolosa da visitare con i bambini, ricca di attrazioni dedicate alle famiglie e ai più piccini.

 

Sicuramente ti starai chiedendo quale sia la zona migliore in cui soggiornare a Singapore con la famiglia, e la risposta dipende da vari fattori.

Per comodità cerca di prenotare un alloggio che sia vicino ad una stazione della MRT (metropolitana) in modo da rendere più facile l'esplorazione di Singapore con i bambini. 

 

Le zone migliori in cui soggiornare a Singapore con i bambini sono le seguenti:

 

SENTOSA

Scelta popolare tra le famiglie che vengono in vacanza a Singapore. È qui che troverai la maggior concentrazione di attrazioni per famiglie, come gli Universal Studios Singapore, il Museo delle Cere Madame Tussauds, il S.E.A. Aquarium, e le migliori spiagge di Singapore.

Molti dei migliori hotel per famiglie di Singapore si trovano sull'isola di Sentosa, ma altre persone preferiscono una posizione centrale.

PER INFO DETTAGLIATE SU SENTOSA, LEGGI LA SCHEDA DEDICATA

 

CENTRO DI SINGAPORE

Molte persone preferiscono essere più vicine al cuore della città in modo da poter esplorare comodamente tutte le attrazioni che offre Singapore ed, in caso, fare una gita in giornata a Sentosa per i parchi divertimento.

In zone come Orchard, Chinatown e Marina Bay troverete ottimi hotel per famiglie, con una buona scelta di ristoranti e mezzi di trasporto pubblico a portata di mano.

 

Qui sotto troverai una selezione dei migliori hotel per una divertente vacanza in famiglia a Singapore, che include sia i resorts per famiglie di Sentosa sia gli hotel nel centro di Singapore. 

OSTELLI ED ALBERGHI ECONOMICI A SINGAPORE PER FAMIGLIE

 

Se siete quel tipo di famiglie meravigliose che viaggiano per il sudest asiatico con bambini a seguito, troverete Singapore decisamente più costosa rispetto al resto del sudest asiatico, ma è possibile trovare alberghi per famiglie per chi viaggia con un budget limitato.

 

Vediamo insieme una selezione di Ostelli ed alberghi economici in cui alloggiare a Singapore con la famiglia.

 

WINK CAPSULE HOSTEL - ZONA CHINATOWN | da 67 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Situato nel cuore di Chinatown, a soli 3 minuti a piedi dalla fermata della MRT, il WINK CAPSULE HOSTEL può essere una soluzione se avete davvero un budget limitato e se non vi importa dormire in un ostello e condividere il bagno con altri ospiti.

 

Potrete prenotare la Private Room with 2 Queen Beds (capsula privata con 2 letti matrimoniali) o la Private Room with 1 Double Pod e 2 Single Pod (capsula privata con 1 letto matrimoniale e 2 letti singoli) in modo da assicurarvi tutta la camera per voi.

 

I bagni sono in comune, ma moderni, spaziosi e puliti. 

Nella sala comune troverete anche un angolo cottura completamente attrezzato con tavolo da pranzo e lavanderia self-service.

 

L'ostello offre la colazione e la connessione Wi-Fi gratuita, ma sappiate che ci sono molte scale in questo ostello, quindi potrebbe non essere adatto a bambini piccoli o se viaggiate con il passeggino.

 

INDIRIZZO: 8A Mosque Street, Chinatown - Singapore

Stazione MRT più vicina: Chinatown MRT Station

 

 

HOTEL 81 SAKURA - ZONA JOO CHIAT | da 76 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Situato lungo Joo Chiat Road, strada con bellissime case d'epoca colorate, L'Hotel 81 Sakura offre camere climatizzate con bagno privato completo di doccia calda e asciugacapelli. 

La connessione WiFi è gratuita in tutta la struttura.

 

La Standard Triple Room dispone di un letto matrimoniale e due lettini singoli, ad un prezzo davvero competitivo.

 

Nella zona di Joo Chiat Road troverete moltissimi ristorantini e negozi e, anche se non sarete nel cuore di Singapore, troverete comunque la stazione MRT di Paya Lebar a 10 minuti di distanza.

 

INDIRIZZO: 181 Joo Chiat Road, Singapore

Stazione MRT più vicina: Paya Lebar MRT station e Dakota MRT Station

 

 

FRAGRANCE HOTEL BALESTIER - ZONA NOVENA | da 80 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

La Superior Family Room del Fragrance Hotel - Balestier può essere un altra soluzione di alloggio per una famiglia con un budget di viaggio limitato.

 

La stanza è davvero piccola, ma troverete un letto matrimoniale ed un altro letto soppalcato.

La camera è dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto e set per la preparazione di tè / caffè.

Bagno privato con doccia con acqua calda.

 

ll Fragrance Hotel - Balestier si trova nel quartiere di Novena, ricco di ottimi ristorantini locali ma sappiate che la stazione MRT non è vicinissima, quindi meglio utilizzare gli autobus per raggiungere il centro città.

 

INDIRIZZO: 255 Balestier Road, Singapore

Stazione MRT più vicina: Novena MRT Statione e Boon Keng MRT station

 

 

ALBERGHI DI CATEGORIA MEDIA A SINGAPORE PER FAMIGLIE

 

Per una camera familiare con almeno 2 letti, in un Hotel di media categoria in zona centrale, dovrete preventivare una media di 200 euro a notte a camera.

 

Vediamo qui sotto qualche Hotel in centro che dispone di camere familiari.

 

 

HOTEL MONO - ZONA CHINATOWN | da 167 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Situato a poca distanza dalla fermata metro di Chinatown, l'HOTEL MONO è ospitato in un edificio storico restaurato, in ottima posizione proprio nel cuore di Chinatown.

 

La Camera familiare, tutta in bianco e nero,  ha 2 letti matrimoniali, adatta quindi ad un nucleo familiare.

Sappiate però che esistono camere con o senza finestra, quindi in fase di prenotazione chiedete di averne una con finestra. 

 

INDIRIZZO: 18 Mosque Street, Chinatown - Singapore

Stazione MRT più vicina: Chinatown MRT Station 

 

 

SUMMER VIEW HOTEL - ZONA BENCOOLEN | da 178 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Il Summer View Hotel si trova nell'elegante quartiere di Bencoolen.

 

La camera familiare non è spaziosa, ma dispone di due letti matrimoniali, quindi adatta ad un nucleo familiare di 2 adulti e due bambini.

 

Troverete la TV a schermo piatto, la cassaforte, un minibar e l'aria condizionata.

Bagno privato con doccia con acqua calda.

La colazione è a buffet.  

 

INDIRIZZO: 173 Bencoolen Street, Singapore

Stazione MRT più vicina: Bencoolen MRT Station e Rochor MRT Station

 

 

VILLAGE HOTEL BUGIS - ZONA BENCOOLEN | da 212 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Ospitato in un moderno grattacielo, il Village Hotel Bugis by Far East Hospitality offre stanze pulite e con un taglio moderno, con bella vista sulla città.

 

La camera familiare è davvero spaziosa (per gli standard di Singapore) ed ospita un nucleo familiare fino a 4 persone.

Troverete accesso gratuito al WiFi, TV, aria condizionata, bollitore per tè e caffè, ed un bagno privato con doccia.

 

L'Hotel dispone di una bella piscina ad uso gratuito per i clienti.

Il ristorante serve la colazione a buffet, e durante il resto della giornata piatti di cucina internazionale e cinese.

 

INDIRIZZO: 390 Victoria Street, Singapore

Stazione MRT più vicina: Bugis MRT station

 

 

ALBERGHI DI CATEGORIA SUPERIORE A SINGAPORE PER FAMIGLIE

 

In questa categoria troverete davvero tantissimi Hotel e Resort che strizzano l'occhio alle famiglie, con servizi come club per bambini, piscine all'aperto e zone dedicate esclusivamente ai più piccoli.

 

Molti di questi resorts si trovano nell'isola di Sentosa, ma anche in centro a Singapore troverete davvero degli ottimi Hotel di categoria superiore.

 

Andiamo a vederli insieme:

 

VILLAGE HOTEL SENTOSA - ZONA SENTOSA | da 279 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Con camere familiari comunicanti, servizi per bambini ed una grande piscina, questo hotel sembra quasi progettato e pensato per le famiglie!

 

L'hotel offre una miriade di attività gratuite per i bambini, cacce al tesoro per famiglie, serate di cinema a bordo piscina, laboratori creativi e cosi via.

 

Perfetto per una vacanza in famiglia!

 

INDIRIZZO: 10 Artillery Avenue, # 02-01 Palawan Ridge, Isola di Sentosa, Singapore

Stazione MRT più vicina: Harbour Front MRT Station  

 

 

PARKROYAL on KITCHENER ROAD - ZONA LITTLE INDIA | da 291 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Il Parkroyal on Kitchener Road si trova nel vivace e colorato quartiere di Little India, a 5 minuti a piedi dalla Stazione MRT Farrer Park, .

 

L'hotel dispone di una bella piscina adatta anche ai più piccoli, una palestra ben attrezzata, un centro business ed un banco escursioni. 

Il ristorante offre specialità asiatiche ed internazionali. 

 

La camera familiare ha una superficie di circa 40 m², con due letti singoli ed un letto matrimoniale large.

 

In camera troverete la connessione WiFi gratuita, la TV via cavo, una cassaforte, un set per la preparazione di tè e caffè, ed un minibar.

Il bagno è spazioso, con doccia con acqua calda.

 

INDIRIZZO: 181 Kitchener Road, Singapore

Stazione MRT più vicina: Farrer Park MRT Station

 

 

SHANGRI-LA'S RASA SENTOSA | da 360 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Bellissimo Resort fronte spiaggia, tra Fort Siloso e la stazione della funivia di Siloso Point, lo Shangri-La dispone di un'enorme piscina con scivoli d'acqua, il più grande miniclub per bambini dell'isola e molti altri servizi che lo rendono perfetto per le famiglie, con molte attività e aree ricreative supervisionate da una squadra esperta, lasciando ai genitori un sacco di tempo per riposarsi senza problemi.

 

Per le coppie, il resort ospita un piano per soli adulti, una piscina per soli adulti ed un centro benessere con suite per coppie e trattamenti olistici. 

 

INDIRIZZO: 101 Siloso Road, Isola di Sentosa, Singapore

Stazione MRT più vicina: Harbour Front MRT Station

 

 

MANDARIN ORCHARD - ZONA ORCHARD | da 374 Euro a notte | Link su Booking.com |

 

Il Mandarin Orchard Singapore è un elegante Hotel situato nella vivace zona commerciale di Orchard Road, piena di centri commerciali e boutique alla moda.

L'Hotel offre una piscina all'aperto, terrazza solarium, ristorante e bar e la connessione WiFi gratuita.

 

La camera familiare, con una superficie di ben 70 m², dispone di due letti singoli ed un letto matrimoniale in una camera separata.

La camera è arredata con gusto e troverete la TV via cavo con canali locali e internazionali, un minibar, una cassaforte, un bagno  con cabina doccia e vasca.

 

INDIRIZZO: 333 Orchard Road, Singapore

Stazione MRT più vicina: Somerset MRT Station e Orchard MRT Station

 

Booking.com

MANGIARE CON I BAMBINI A SINGAPORE

Mangiare con i bambini a Singapore

 

La scena gastronomica a Singapore è abbondante e per tutte le tasche: troverete bancarelle alimentari negli Hawkers Centre, ristoranti informali a gestione familiare, ed anche ristoranti stellati Michelin considerati tra i 50 migliori ristoranti del mondo,

 

In linea di massima questi sono i costi medi per pasto a persona:

 

Pranzo o Cena in Hawker Centre:

dai 3 agli 8 euro a testa per un piatto principale e bibita

 

Pranzo o Cena in Cafè o ristorantino locale:

dai 6 ai 20 euro a testa

 

Pranzo o Cena in Ristorante Internazionale: 

dai 50 euro in su, a testa

 

 

La maggior parte dei ristoranti di Singapore accoglie i bambini a braccia aperte. Ci sono pochissimi posti che non ti ospiteranno con i tuoi figli, quindi non devi limitarti agli ovvi ristoranti per famiglie a Singapore.

 

Il modo migliore per mangiare bene senza spendere una fortuna è andare negli Hawker Centre, grandi spazi, solitamente all'interno o nelle vicinanze di centri commerciali, in cui troverete bancarelle alimentari una attaccata all'altra, con ogni tipo di cibo e sapori.

 

Gli Hawkers Centre di Singapore offrono una grande varietà di cibo buonissimo e genuino a prezzi modestissimi, ma dovete essere disposti a mangiare in tavolini insieme ad altre persone e non soffermarvi troppo sui livelli d'igiene generale. 

 

Se invece volete optare per un ristorante per famiglie con seggioloni, menu per bambini ed intrattenimento, allora vi consiglio questi ristoranti:

 

OPEN FARM COMMUNITY

La Vision di questo ristorante è davvero ammirevole: educare i bambini di città sul processo di produzione alimentare, con seminari sul giardinaggio, tour degli orti e dei frutteti, ed una vera attenzione ai prodotti freschi.

 

Il ristorante è immerso in un giardino pieno di verdure ed erbe, con un parco giochi e tavoli da ping-pong

Indirizzo: 130E Minden Road

 

BOOMARANG

Situato nella zona pedonale vicino al fiume a Robertson Quay, il Boomarang è un bistrot molto frequentato dalle famiglie di expat che vivono a Singapore, con seggioloni e menu per bambini dai colori vivaci.

Indirizzo: 60 Roberston Quay, # 01-15 The Quayside

 

COASTES

Il ristorante Coastes si trova di fronte la bella spiaggia di Palawan, sull'isola di Sentosa.

Qui i vostri bambini potranno mangiare con la sabbia tra le dita dei piedi, mentre costruiscono castelli di sabbia o sguazzano nel mare a pochi metri di distanza.

 

In menu pizze, hamburger ed insalate, e delle belle birre fredde per i genitori. 

Indirizzo: 50 Siloso Beach Walk, Isola di Sentosa

 

Per una panoramica dei miei posti preferiti in cui mangiare a Singapore, con dritte sui posti migliori da provare assolutamente, visita la pagina DOVE MANGIARE A SINGAPORE per avere un'idea del cibo da provare, vedi il post SINGAPORE: PIATTI TIPICI DA PROVARE.

 

Se sei amante della frutta tropicale e non vedi l'ora di provarne di ogni tipo, comincia ad esplorare e scoprire quali frutti potrai provare a questo link: FRUTTA TROPICALE.

 

Se vuoi partecipare a corsi di cucina o tour gastronomici a Singapore, considera questi tour qui sotto:


COSA FARE CON I BAMBINI A SINGAPORE

Cosa fare con i bambini a Singapore
Scorcio di AMrina Bay, Singapore Flyer e Gardens by The Bay (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Nonostante le ridotte dimensioni, Singapore ha veramente tanto da offrire ad ogni tipo di viaggiatore, e chi viaggia con bambini a seguito troverà davvero tante cose divertenti da fare a Singapore con i bambini.

 

Alcune delle attrazioni che troverete in città sono completamente gratuite, altre invece prevedono un costo per il biglietto d'ingresso, a volte piuttosto salato, quindi meglio programmare in anticipo cosa desiderate visitare e cosa no.

 

Andiamo insieme a vedere cosa fare con i bambini a Singapore, considerando sia le attività gratuite sia quelle che prevedono un biglietto d'ingresso.

 

ATTIVITÀ GRATUITE DA FARE CON I BAMBINI

 

 Alcune delle attività gratuite da fare con i bambini a Singapore: esplorare  i quartieri (Little IndiaChinatownKampong GlamTiong Bahru, ecc..), visitare i templi (anche se sarebbe decoroso lasciare una donazione) e la baia di Marina Bay con il Merlion, passeggiare nel bellissimo Botanic Garden, assistere agli spettacoli di luci e suoni come il Garden Rhapsody o lo Spectra Light Show a Marina Bay, e non scordatevi che l'aeroporto Changi di Singapore offre una gamma di attrazioni ed attività completamente gratuite ai passeggeri in attesa di prendere un volo.

 

Vedi il post AEROPORTO DI SINGAPORE: 6 COSE DA FARE GRATIS.

Vediamo in dettaglio le attività gratuite da fare con i bambini a Singapore: 

 

GARDENS BY THE BAY

Singapore con i bambini. Gardens by the Bay
I Supertree Grove a Gardens by the Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Gardens by the Bay, alle spalle del Marina Bay Sands, è un parco e giardino di vedute futuristiche, meraviglioso ed originale, perfetto per una passeggiata con i bambini che rimarranno stupiti ad ammirare paesaggi simili al film di Avatar.

 

Non perdetevi il GARDEN RHAPSODY, spettacolo di suoni e luci, totalmente gratuito, che viene messo in scena ogni sera alle 19:45.

 

L'ingresso ai Gardens by The Bay è totalmente gratuito, mentre l'accesso alle attrazioni come Cloud Forest e Flower Dome prevede un biglietto d'ingresso a pagamento, e vi consiglio di comprare il biglietto unico che comprenda l'ingresso alla Cloud Forest + Flower Dome + OCBC Skyway. Potete comprare il biglietto online a questo link.

 

Trovate info dettagliate sui Gardens by The Bay, alla scheda dedicata al quartiere di MARINA BAY.

 

TRASPORTI PER GARDENS BY THE BAYBayfront è la fermata della metro più conveniente per visitare Gardens by The Bay.

 

 

SPECTRA LIGHT SHOW

Singapore con i bambini. Spectra Light Show Marina Bay
Spectra Light Show a Marina Bay, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Marina Bay di notte è spettacolare, ma si veste ulteriormente di magia durante lo Spectra, impressionante spettacolo di luci laser colorate che squarciano il cielo al ritmo di musica.  

 

Lo spettacolo dura 15 minuti, ed ha luogo ogni giorno alle 8pm e alle 9pm, ed il venerdì e sabato fanno uno spettacolo aggiuntivo alle 10pm. Lo spettacolo è completamente gratuito.

.

Dove posizionarsi per vedere al meglio lo spettacolo di luci del Marina Bay?

Ci sono 3 postazioni ottimali, vediamole:

  1. Il posto migliore per assistere allo spettacolo è all'Event Plaza, di fronte allo Shoppe del Marina Bay Sands. Da questa postazione riuscirai a vedere tutti gli effetti speciali dello spettacolo e ad ascoltare nitidamente la musica. Fai in modo di arrivare almeno 30 minuti prima dell'inizio dello Show, in modo da assicurarti un buon posto per assistere allo spettacolo (non ci sono sedie, ci si siede sui gradini o per terra).
  2. Se hai in programma di visitare lo SkyPark in cima al Marina Bay Sands, che come abbiano visto ha un biglietto d'ingresso, non sarebbe male programmare di arrivare poco prima del tramonto, in modo da godersi il calare del sole sulla città e poi lo spettacolo di luci dall'alto.
  3. Per una visuale diametralmente opposta, potrete assistere allo spettacolo dall'altra parte della baia, cioè accanto al Merlion. Da qui vederete nitidamente i laser che vengono proiettati dal Marina Bay Sands, ma non riuscirete ad ascoltare la musica.

Se sei un amante degli spettacoli di luci e suoni, fai in modo di assistere alle 19:45 al Garden Rhapsody al Gardens by The Bay e poi alle 21 allo SPECTRA.

 

 

SINGAPORE BOTANIC GARDENS

Singapore con i bambini. Singapore Botanic Gardens
Famiglie in relax nei giardini del Singapore Botanic Gardens (Photo by Gabriele ferrando - LA MIA ASIA)

 

Uno dei polmoni verdi di Singapore, il Botanic Garden merita assolutamente una visita durante il vostro viaggio a Singapore, specialmente se siete amanti dei parchi pubblici e della botanica.

 

Dichiarato Patrimonio dell'Unesco nel 2015, il Botanic Garden è un parco pubblico, ad ingresso gratuito, ideale per passeggiare e respirare aria buona o fare un bel picnic con la famiglia.

 

All'interno del parco troverete alcune attrazioni come il National Orchid Garden (l'unico a pagamento), la Rain Forest, l'Ethnobotany Garden ed il Jacob Ballas Children's Garden, area dedicata ai bambini fino ai 14 anni d'eta.

 

Se volete bere o mangiare qualcosa, troverete un paio di Cafè all'interno del parco.

Io ho provato il THE GARAGE e sono rimasto soddisfatto.

 

Il Singapore Botanic Garden è aperto tutti i giorni dalle 5 di mattina a mezzanotte.

Potrete combinare la visita al Botanic Garden con l'esplorazione del quartiere di Tiong Bahru, non distante.

 

TRASPORTI PER IL BOTANIC GARDEN: la stazione metro Botanic Garden è la vostra fermata.

 

 

MURALES A TIONG BAHRU

Singapore con i bambini. Murales a Tiong Bahru
Uno dei murales che troverete a Tiong Bahru, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Vicino al mercato di Tiong Bahru, troverete tre bellissimi murales ad opera dell'artista locale Yip Yew Chong.

 

I tre murales, ricchissimi di dettagli storici, raffigurano scene che fanno parte della storia di Tiong Bahru. Inoltre, i personaggi nei murales hanno dimensioni reali, in modo da incentivare le persone ad interagire e diventare parte dei murales, scattando selfie e condividendo le opere sui social.

 

Vi conviene visitare i murales nei giorni feriali, in modo da evitare gli avventori del fine settimana.

 

Se sei interessato a saperne di piu sulla creazione ed idezione di questi murales, fai clic qui per leggere la storia di Yip Yew Chong.

 

Troverai tutte le foto che ho scattato ai tre murales di Tiong Bahru, complete di informazioni sul loro significato e sulla loro posizione esatta, nella sezione COSA VEDERE A TIONG BAHRU.

 

 

WOODS IN THE BOOKS

Singapore con i bambini. Woods in the books
L'interno della libreria per bambini Woods in The Books, a Tiong Bahru, Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Tra i vicoli di Tiong Bahru non troverai gli onnipresenti centri commerciali di Singapore, ma graziose boutique indipendenti, tra cui WOODS IN THE BOOKS, meravigliosa libreria in Yong Siak Street, ricca di libri illustrati per bambini e di giocattoli vintage.

Anche se viaggiate senza bimbi al seguito, entrate a dare una sbirciata ... conquisterà anche voi adulti.

 

INDIRIZZO: 3 Yong Siak Street, Singapore

ORARIO DI APERTURA: aperta tutti i giorni dalle 10am alle 6pm

 

ATTIVITÀ  A PAGAMENTO DA FARE CON I BAMBINI

 

Molte delle attrazioni di Singapore dedicate ai bambini prevedono un biglietto d'ingresso, più o meno costoso.

Qui sotto vi elenco le attrazioni più famose e conosciute, con il dettaglio dei prezzi e le tariffe speciali che troverete comprando i biglietti on line.

 

Grazie a questa lista, potrete scegliere le attrazioni che deciderete di vedere con i vostri bambini, in base al vostro budget e alla durata del viaggio.

 

 

FLOWER DOME & CLOUD FOREST

Singapore con i bambini. Cloud Forest
La Cloud Forest di Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

All'interno dei Gardens by The Bay, troverete alcune attrazioni a pagamento assolutamente da non perdere: la CLOUD FOREST ed il FLOWER DOME, oltre ai SUPERTREE GROVE (alberi futuristici) e la passerella sopraelevata OCBC SKYWAY.

 

L'ingresso ai Gardens by The Bay è totalmente gratuito, mentre l'accesso alle attrazioni prevede un biglietto d'ingresso a pagamento, e vi consiglio di comprare il biglietto unico che comprende l'ingresso alla Cloud Forest + Flower Dome + OCBC Skyway. Potete comprare il biglietto online a questo link.

 

La Cloud Forest è una grandissima cupola di vetro con all'interno un giardino lussureggiante con orchidee, felci, e piante carnivore, e con una montagna artificiale alta 35 metri, che vanta la cascata interna più alta del mondo, circondata da una piattaforma (la Cloud Walk) che offre splendide vedute sull'intero giardino.

 

FLOWER DOME è un'altra meravigliosa struttura a cupola in vetro ed acciaio, con all'interno piante provenienti da tutto il pianeta, da ulivi millenari a baobab africani, ed è considerata la più grande serra di vetro del mondo.

 

SUPERTREE GROVE, vera icona dei Gardens by The Bay, sono in realtà strutture artificiali che assomigliano ad alberi giganti futuristici, con un'altezza compresa tra i 25 ed i 50 metri.

L'intero "tronco" dei Supertrees è coperto di vegetazione, tra cui felci, viti, ed orchidee.

 

L'OCBC Skyway è un lungo ponte che collega i due Supertree più grandi, e potrete passeggiare sulla passerella ed ammirare i Gardens by The Bay da una posizione privilegiata.

 

 

Trovate info dettagliate sui Gardens by The Bay, alla scheda dedicata al quartiere di MARINA BAY.

TRASPORTI PER GARDENS BY THE BAYBayfront è la fermata della metro più conveniente per visitare Gardens by The Bay.

 

Potrete comprare i biglietto d'ingresso per il Flower Dome, la Cloud Forest e l'OCBC Skyway direttamente in loco, ma se volete saltare la fila e comprarli online, potete farlo cliccando qui sotto:

 

ARTSCIENCE MUSEUM

Singapore con i bambini. ArtScience Museum
L'inconfondibile padiglione a forma di loto dell'ArtScience Museum a Singapore (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA SIA)

 

L'Art Science Museum, iconico edificio bianco a forma di "loto", ospita mostre davvero uniche che combinano l'arte con la scienza e la tecnologia, per ispirare e alimentare l'immaginazione e la creatività.

 

L'ArtScience Museum si trova all'interno dell'edificio a forma di loto bianco, appena fuori dal complesso commerciale Marina Bay Sands e vicino all'Helix Bridge

 

Mostre ed esposizioni di livello mondiale si svolgono qui regolarmente, quindi assicurati di controllare sul sito ufficiale il programma degli eventi prima di pianificare la tua visita.

 

 

La mostra permanente Future World: Where Art Meets Science è probabilmente la più famosa, e richiede un biglietto d'ingresso che costa circa 10 Euro, che puoi comprare direttamente in biglietteria o comodamente online a questo link.

 

La mostra è interattiva, divertente, e futuristica, un'esperienza davvero molto consigliata sia per grandi che per piccini. Da non perdere.

 

L'ArtScience Museum è aperto tutti i giorni dalle 10am alle 7pm, e tutti i venerdì i bambini entrano GRATIS!

 

 

SINGAPORE FLYER

Singapore con i bambini. Singapore Flyer
La grande ruota panoramica del Singapore Flyer (Photo by Gabriele Ferrando - LA MIA ASIA)

 

Costruita nel 2008, la gigantesca ruota panoramica del Singapore Flyer, che ricorda molto la London Eye, è una delle principali attrazioni turistiche di Marina Bay.

 

Con 165 metri di altezza, Singapore Flyer è la ruota panoramica più alta dell'Asia, e dalla sua cima godrai di una vista davvero spettacolare sulla città di Singapore, sia di giorno che di notte.

 

Il biglietto per Singapore Flyer costa circa 33 SGD.

 

 

SINGAPORE ZOO

Singapore con i bambini. Singapore Zoo
Un Orangutan al Singapore Zoo

 

Scordatevi l'immagine classica degli zoo, con gli animali chiusi in gabbie e costretti in spazi angusti.

Al Singapore Zoo la situazione è decisamente diversa, con gli animali che vivono nel loro habitat naturale, all'interno una foresta pluviale con barriere naturali ad isolare alcune specie animali dalle altre.

 

Lo zoo di Singapore è spesso considerato uno dei migliori zoo del mondo, ed i vostri bambini potranno ammirare gli animali muoversi liberamente e gli orangutan arrampicarsi sugli alberi.

 

Potrete combinare la visita del Singapore Zoo con le altre due attrazioni nelle vicinanze, cioè il NIGHT SAFARI ed il RIVER SAFARI.

Se volete vedere tutte e tre le attrazioni, vi conviene comprare un biglietto Combo ad un prezzo scontato, lo trovate online qui.

 

RAGGIUNGERE IL SINGAPORE ZOO:

Prendete la metropolitana fino alla fermata Khatib MRT station

 

ORARI DI APERTURA del SINGAPORE ZOO:

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30).

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER il SINGAPORE ZOO

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni non pagano il biglietto, mentre dai 3 anni in su pagheranno 25 SGD.

Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 37 SGD. 

 

Ti consiglio vivamente di comprare online il biglietto d'ingresso per il Singapore Zoo, utilizzando le tariffe scontate che offre GetYourGuide.

 

 

NIGHT SAFARI

Il NIGHT SAFARI è un altro dei luoghi davvero interessanti da visitare a Singapore con i bambini. 

Avrete la rara opportunità di avvicinarvi e conoscere da vicino centinaia di animali esotici notturni, immersi nel loro habitat naturale, una lussureggiante foresta di 40 ettari.

 

Grazie ad un leggero sistema di illuminazione riuscirete ad osservare diverse specie di animali notturni che passeggiano per la foresta, tra cui il rinoceronte asiatico, l'Himalyan Tahr e l'orso bradipo.

 

Il Night Safari non è adatto se i vostri bambini non riescono a stare svegli oltre le 8pm.

 

ORARI DI APERTURA del NIGHT SAFARI:

Tutti i giorni dalle 19:30 a mezzanotte (ultimo ingresso alle 23:00).

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER il NIGHT SAFARI

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni non pagano il biglietto, mentre dai 3 anni in su pagheranno 28 SGD.

Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 42 SGD. 

 

Ti consiglio vivamente di comprare online il biglietto d'ingresso per il Night Safari, utilizzando le tariffe scontate che offre GetYourGuide.

 

 

RIVER SAFARI

Singapore con i bambini. River Safari

 

Il River Safari ospita oltre 6.000 animali che sono soliti vivere sulle sponde dei fiumi, tra cui coccodrilli, castori, e i meravigliosi panda, ospitati nella Giant Panda Forest.

 

ORARI DI APERTURA del RIVER SAFARI:

Tutti i giorni dalle 9 alle 18.

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER IL RIVER SAFARI

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni non pagano il biglietto, mentre dai 3 anni in su pagheranno 18 SGD.

Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 27 SGD. 

 

Clicca qui per acquistare biglietti scontati per il River Safari

 

 

JURONG BIRD PARK

Singapore con i bambini. Jurong Bird Park
Coloratissimo pappagallo al Jurong Bird Park

 

Il Jurong Bird Park, una delle attività per bambini più popolari di Singapore, è un enorme parco che ospita oltre 8.000 uccelli di oltre 600 specie, tra cui pinguini, pellicani, tucani e fenicotteri. 

Sarà un'ottima esperienza per i bambini, divertente ed educativa.

 

RAGGIUNGERE il JURONG BIRD PARK:

Prendere la metro fino la stazione MRT di Boon Lay Station e poi prendere l'autobus numero 251 fino alla fermata Jurong Bird Park.

 

ORARI DI APERTURA del JURONG BIRD PARK:

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00  (ultimo ingresso alle 17.30).

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER IL JURONG BIRD PARK

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni non pagano il biglietto, mentre dai 3 anni in su pagheranno 19 SGD.

Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 29 SGD. 

 

Clicca qui per acquistare online i biglietti scontati per Jurong Bird Park.

 

 

 

SINGAPORE RIVER CRUISE

Una gita in barca lungo il fiume di Singapore potrebbe essere un modo divertente e rilassante per ammirare le attrazioni del distretto coloniale, Marina Bay e Quays. 

 

Clicca qui per prenotare biglietti scontati per la crociera sul fiume

 

 

UNIVERSAL STUDIOS SINGAPORE

Singapore. Sentosa. Universal Studio Singapore
Universal Studio Singapore

 

Gli Universal Studios Singapore (USS), principale attrazione dell'isola di Sentosa, sono un immenso parco a tema, che ospita sette zone tematiche, ristoranti e negozi, spettacoli ed eventi.

 

Dal momento in cui varcherai la soglia degli Universal Studios, ti sembrerà di entrare in un film.

 

Gli Universal Studios possono richiedere un'intera giornata per una visita completa ma, se non sei interessato a visitare tutti i parchi a tema, è possibile visitarli anche in mezza giornata.

Se vuoi ridurre la fila ed i tempi di attesa per entrare, considera l'acquisto del Pass Universal Express, che ti consente di visitare tutte le 7 aree tematiche saltando la fila.

 

Nonostante i bambini fino a 3 anni entrino gratis, la maggior parte delle attrazioni non è indicata per bimbi cosi piccoli, quindi meglio risparmiare il costo del biglietto per quando saranno un po' più grandi. 

Per i bambini dai 5-6 anni in su, invece, una visita agli Universal Studios potrebbe trasformarsi in uno dei giorni più divertenti della loro vita.

 

Il complesso è strutturato in 7 zone a tema:

  1. La zona di Lost World, ispirata al film Jurassic Park
  2. Ancient Egypt (Antico Egitto), con montagne russe ispirate a The Mummy
  3. Sci Fi con montagne russe giganti e Transformers
  4. New York
  5. Hollywood 
  6. Madagascar
  7. Far Far Away, ispirata a Shrek

 

ORARI DI APERTURA degli UNIVERSAL STUDIOS SINGAPORE:

Dalle 10 alle 19 da domenica a giovedì e dalle 10 alle 22 venerdì e sabato.

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER GLI UNIVERSAL STUDIOS

Come accennato in precedenza, i bambini di età pari o inferiore a 3 anni non pagano il biglietto, mentre dai 4 anni in su pagheranno 61 SGD. Il biglietto d'ingresso per gli adulti costa 81 SGD. 

 

Ti consiglio vivamente di comprare online il biglietto d'ingresso per gli Universal Studios, utilizzando le tariffe scontate che offre GetYourGuide.

 

Se non vorrai fare file all;ingresso di ogni zona tematica, potrai anche acquistare, ad un costo aggiuntivo al biglietto d'ingresso, il pass Express che da il privilegio di saltare le code passando per un entrata privilegiata.

 

 

 

S.E.A. AQUARIUM

S.E.A. Aquarium Sentosa, Singapore
S.E.A. Aquarium a Sentosa, Singapore

 

L'S.E.A. Aquarium è uno degli acquari più grandi del mondo, con oltre 100.000 creature marine di tutte le dimensioni e colori, provenienti dai mari di tutto il mondo.

 

L'acquario ospita squali, mante, delfini, affascinanti meduse, murene giganti e pesci di ogni tipo.

 

L'S.E.A. Aquarium, parte del complesso Resorts World Sentosa, è sicuramente una delle migliori cose da fare a Sentosa con i bambini.

 

Per un'esperienza davvero indimenticabile con i vostri bambini, potrete partecipare a Ocean Dreams, esperienza unica in cui dormirete in una tenda di fronte ad una delle vasche dell'acquario, per svegliarvi il mattino dopo "circondati" da squali e mante.

 

 

ORARI DI APERTURA del S.E.A. AQUARIUM:

Dalle 10 alle 19 dal venerdì al martedì e dalle 10:00 alle 18:00 mercoledì e giovedì. 

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER S.E.A. AQUARIUM:

Adulti: 41 SGD, Bambini (dai 4 anni) 30 SGD 

Esperienza Ocean Dreams:  Adulti: 158 SGD, Bambini (dai 5 anni): 138 SGD 

 

Su GetYourGuide potrete acquistare online i biglietti ad un prezzo scontato

 

 

MADAME TUSSAUDS WAX MUSEUM

Madame Tussauds Wax Museum Singapore
Museo delle Cere Madame Tussauds a Sentosa, Singapore (Photo courtesy of Madame Tussauds Singapore)

 

Situato nel cuore dell'isola di Sentosa, Il Madame Tussauds Wax Museum è uno dei celebri Musei delle Cere della catena Madame Tussauds.

 

Qui potrai “incontrare” ed "interagire" con alcune delle tue celebrità preferite: star del cinema, leggende dello sport, musicisti e personaggi storici, tra cui Michael JacksonCristiano RonaldoLeonardo Di Caprio o la Regina Elisabetta.

Puoi avvicinarti e avere un contatto personale con le statue, incluso toccarle.

 

Pagando il biglietto d'ingresso avrai accesso ad altre attrazioni come Spirit of Singapore, un giro in barca di 3 minuti in una struttura al coperto che ti dà la possibilità di "viaggiare" attraverso un fantastico giardino tropicale, sulla pista da corsa notturna della F1 di Singapore e infine all'aeroporto internazionale di Changi. 

 

Avrete anche accesso a Images of Singapore, uno spettacolo interattivo ed educativo, rivolto a grandi e piccini, che grazie ad un attore reale, accompagna i visitatori attraverso la storia di Singapore da semplice villaggio di pescatori a metropoli moderna ed efficiente.

 

 

All'interno non sono ammessi cibi e bevande e nemmeno le carrozzine, ed i bambini di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

 

ORARI DI APERTURA del MADAME TUSSAUDS WAX MUSEUM SINGAPORE:

Dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19:30 il sabato e la domenica. 

Indirizzo: 40 Imbiah Rd, Singapore 099700

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER MADAME TUSSAUDS WAX MUSEUM SINGAPORE:

Adulti: 42 SGD 

Bambini (dai 3 ai 12 anni): 32 SGD 

 

Su GetYourGuide potrete acquistare online i biglietti ad un prezzo scontato

.

Il biglietto include l'ingresso a:

- Museo delle Cere Madame Tussauds di Singapore

- Spirit of Singapore, giro in barca

- Images of Singapore

- Marvel 4D Cinema

- Ultimate Film Star Experience

 

 

ADVENTURE COVE WATERPARK

Adventure Cove Waterpark è un grande parco acquatico pieno di attività divertenti sia per i bambini che per i genitori, e l'ideale per rinfrescarsi durante le calde giornate di Singapore.

 

Oltre alle numerose piscine con gli scivoli d'acqua ad alta velocità, potrete provare l'esperienza Rainbow Reef che vi consentirà di nuotare in una grande piscina che ricostruisce la colorata barriera corallina con migliaia di pesci tropicali e mante.

 

ORARI DI APERTURA del COVE WATERPARK:

Dalle 10 alle 18

 

COSTO DEI BIGLIETTI PER COVE WATERPARK:

Adulti: 38 SGD, Bambini (dai 3 ai 12 anni) 30 SGD

 

 

SPIAGGE DI SENTOSA

Spiagge di Sentosa, Singapore

 

Singapore ha davvero tantissimo da offrire al viaggiatore, ma in quanto a spiagge, nonostante sia un'isola incastonata nel mar cinese meridionale, il verdetto è davvero scarso.

 

Le zone costiere dell'isola di Singapore sono perlopiù massivamente costruite, o nelle zone più remote la costa è spesso rocciosa e non adatta a godersi la tradizionale vita da spiaggia .

 

L'isola di Sentosa è l'unica parte di Singapore in cui troverete belle spiagge di sabbia fine circondate da foresta, ma il mare è ben lontano dall'essere limpido, perché comunque sia Sentosa si trova di fronte al porto di Singapore, uno dei porti commerciali più trafficati del mondo.

 

Detto questo, Sentosa è il luogo ideale a Singapore se volete trascorrere una giornata in spiaggia, magari dopo aver visitato uno dei famosi parchi di divertimento.

Le spiagge sono ad ingresso gratuito.

 

Nell'isola di Sentosa troverete tre belle spiagge pubbliche (Siloso BeachPalawan Beach e Tanjong Beach) ognuna con il suo aspetto distinto:

 

 

SILOSO BEACH

Siloso Beach, la più occidentale dell'isola di Sentosa, è una delle spiagge più frequentate e vivaci, con sport acquatici e attività sulla spiaggia, e numerosi Beach Club e ristoranti, tra cui il famoso Bikini Bar.

 

PALAWAN BEACH

Amata dalle famiglie con bambini, la lunga spiaggia di Palawan Beach è più tranquilla rispetto a Siloso Beach, ed è nota soprattutto per il ponte sospeso.

Palawan Beach offre molte attività per famiglie con bambini.

 

TANJONG BEACH

Tanjong è la spiaggia più orientale, la più tranquilla e meno sviluppata, perfetta per le coppie o per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.

Nei fine settimana si anima grazie alle sessioni musicali del Tanjong Beach Club, o TBC come lo chiamano i locali.

 

TRICKEYE MUSEUM

Il Trick Eye Museum offre mostre ed installazioni di arte ottica che utilizzano la Realtà Aumentata (AR), tecnologia che crea un'illusione ottica realistica grazie alla combinazione di effetti luminosi e sonori.

 

È un luogo in cui puoi davvero scatenare la tua immaginazione e stupirti con gli incredibili display 3D realizzati con la tecnologia della realtà aumentata.

 

ORARI DI APERTURA del TRICKEYE MUSEUM:

Tutti i giorni dalle 10 alle 18, chiuso il mercoledì 

 

COSTO DEI BIGLIETTI per il TRICKEYE MUSEUM:

Direttamente in biglietteria: Adulti: 21 SGD, Bambini 17 SGD 

Oppure acquista online a prezzo scontato su GetYourGuide

 


VIAGGIARE CON I BAMBINI A SINGAPORE: È SICURO?

 

Singapore è sicurissima, anche se non vedrete polizia in giro il sistema di sicurezza osserva tutto tramite telecamere!!!

 

Il tasso di criminalità a Singapore è davvero irrisorio.

Non avrete nemmeno da temere per truffe o raggiri.

 

Singapore è una delle città più pulite e ordinate del mondo, oltre ad essere una delle città più sicure del mondo, ed è assolutamente sicuro camminare per le strade della città dopo il tramonto o di notte, anche per le ragazze che viaggiano da sole.

 

Per mantenere il paese pulito ed ordinato, ci sono regole ovunque, le piu' importanti da memorizzare sono:

 

Non gettare carte od oggetti per terra

Non sputare a terra

Non attraversare con il rosso o fuori dalle strisce pedonali

Nessun consumo di cibo e bevande sui trasporti pubblici

Non portare o utilizzare droghe a Singapore, la pena di morte si applica a TUTTI i consumatori e spacciatori di droga!

 

 

I trasgressori dovranno pagare multe pesanti, quindi assicurati di familiarizzare con le regole della città prima di andare in giro.

 

Stipulate assolutamente un'assicurazione sanitaria prima di partire, perché gli ospedali a Singapore hanno prezzi davvero elevati. 

Quando viaggio, io uso l'assicurazione World Nomads, puoi fare un preventivo gratuito usando il pannellino qui sotto.

 


INFO PRATICHE SINGAPORE

VISTO

I cittadini italiani che si recano a Singapore per scopi turistici o personali, non necessitano di visto turistico per periodi inferiori ai 30 giorni.

Devono comunque essere muniti di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese e a volte vi verrà richiesto di mostrare un biglietto di uscita dal paese o la vostra "intenzione" di lasciare Singapore entro 30 giorni via terra per andare in Malesia.

FUSO ORARIO

Singapore è 6/7 ore in avanti rispetto all'Italia (dipende dall'ora legale)

ELETTRICITÀ E PRESA

230V/50HZ, spesso le vostre prese italiane andranno benissimo, a volte avrete bisogno di un adattatore per le prese di tipo inglese a tre spine. 

PREFISSO TELEFONICO

+65


LIBRI CONSIGLIATI



 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi Social Media con altri appassionati di viaggi

 

PRIMA DI PARTIRE

 

Dove trovo le migliori offerte aeree?

Vi consiglio di utilizzare un motore di ricerca per voli ed una volta trovato il volo che più vi interessa, contattate direttamente la compagnia aerea.

Il motore di ricerca voli che preferisco in assoluto è Google Flights.

 

Hai già prenotato il tuo alloggio?

Il mio sito di prenotazione preferito è Booking.com poiché elenca hotel, appartamenti, B&B, case vacanze e homestay e, nella maggior parte dei casi, non è necessario pagare fino all'arrivo nella struttura.

Dopo cinque prenotazioni, diventi membro del loro programma Genius che ti offre un ulteriore sconto del 10% su alcune  proprietà selezionate. 

 

Vuoi partire ma sei solo?

Non vedi l'ora di poter fare le valigie e scoprire i templi di Angkor Wat in Cambogia, le spiagge della Thailandia, le terrazze di riso di Bali o la baia di Halong Bay in Vietnam?

Sei da solo e non te la senti di affrontare un viaggio dall'altra parte del mondo, con lingue ed abitudini così lontane?

Unisciti ad uno dei Viaggi di Gruppo organizzati da LA MIA ASIA ... non te ne pentirai.

 

Che guide di viaggio comprare?

Oltre alle mitiche Lonely Planet, io consiglio anche le Reutard o in alcuni casi le guide DeAgostini.

Oltre alle guide di viaggio, leggetevi qualche libro sulla storia o l'attualità del paese in cui andrete a viaggiare ... lo visiterete con occhi diversi.

Troverete tutte le guide di viaggio ed i libri nelle migliori Librerie di Viaggio sparse per l'Italia o anche online su Amazon.com.

 

Fai assolutamente un'assicurazione sanitaria!!!

Qui non si scherza, perché molti paesi non hanno ospedali pubblici, e quindi potresti trovarti a pagare ingenti somme di denaro se ti dovesse succedere qualcosa.

Quando viaggio io utilizzo sempre l'assicurazione World Nomads, creata apposta per i viaggiatori.

Fai un preventivo gratuito utilizzando il pannellino qui sotto.

 

P.S.: Alcuni dei link presenti in questa pagina sono affiliate links, che significa che il mio sito guadagnerà una piccolissima commissione sui prodotti/servizi che compri, senza nessun costo aggiuntivo per te.

Tu spendi uguale ma aiuti LA MIA ASIA a crescere ... grazie. 🙏

 

 

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Fulvia (mercoledì, 06 maggio 2020 20:30)

    Grazie grazie grazie Gabo!!!!
    Articolo pazzesco, cosi ricco di informazioni.
    Sarà fondamentale per organizzare il nostro viaggio a Singapore (siamo io, mio marito e 2 figli piccoli).
    Una domanda: io sono vegetariana. sarà facile per me trovare piatti vegetariani in giro per Singapore?
    Grazie mille, sei mitico!
    Fulvia e famiglia da Modena

  • #2

    Gabo - LA MIA ASIA (giovedì, 07 maggio 2020 22:24)

    @Fulvia
    Grazie Fulvia, sono contento che ti sia piaciuto l'articolo.
    Salvalo tra i preferiti ed utilizzarlo per pianificare il tuo prossimo viaggio a Singapore.

    Troverai tantissime opzioni di piatti vegetariani a Singapore, basti pensare alla maggior parte di piatti indiani tipo Masala Dosa o Banana Leaf Rice o altri piatti tipo i Noodles o il riso saltato alle verdure, la Carrot Cake o il Ragù Goreng.

    Ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina www.lamiaasia.net/singapore-piatti-tipici-da-provare/
    Troverai tutte le info sulle specialità da mangiare a Singapore.
    Un saluto da Bali.
    Gabo