BOX CAPSULE HOSTEL

L'ingresso del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)
L'ingresso del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)

Posizione 

39 Ann Siang Road, Singapore, 069716

Servizi

Colazione inclusa, Free WiFi, TV con dvd Player, massaggiatore elettrico per piedi.

Camere

Flamingo Dorm, Sunkiss Mixed Dorm, Spring Mist Dorm

Prezzi

A partire da 20 euro a notte. Contatta il Box Capsule Hostel per il miglior prezzo

Contatti

Website, EmailFacebook

Reception del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)
Reception del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)

 

Quale è la differenza tra dormire in una camerata d'ostello e dormire in una Capsule Box? Privacy e comfort sarebbero le prime due risposte che mi verrebbero in mente. Perchè anche se si tratta sempre di una camerata, la capsule box è dotata di pareti laterali e tenda scorrevole, e quindi avrete un posto letto in camerata ma godendo della privacy necessaria.

Il dormitorio Springmist del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)
Il dormitorio Springmist del Box Capsule Hostel a Singapore (Photo by Box Capsule Hostel)

Tre tipi di dormitori disponibili: il Flamingo Dorm ha 10 letti singoli, il Sunkiss Mixed Dorm è una piccola stanza con solo due letti singoli, ideale quindi per chi voglia avere uno spazio privato, la Spring Mist Dorm con 2 letti matrimoniali e 16 letti singoli.

Tutte le stanze sono dotate di AC e lockers. I bagni, colorati e puliti,  sono esterni ed in comune. La colazione è compresa nel prezzo, cosi come l'utilizzo gratuito del WiFi.

Ogni Pod (cosi è chiamata la capsula con il letto) è dotato di presa elettrica, luce privata, barra appendiabiti, cuscini, lenzuola e piumone, tenda per la privacy.

Il Box Capsule Hostel è stato ricavato dall'edificio del Ning Yeung Wui Kuan, il più antico clan cinese di Singapore. Per ricordare l'importanza che rivestiva questo edificio, in fase di ristrutturazione sono state lasciate esposte alcune parti dell'edificio originario.

Ann Siang Road, la zona in cui sorge il Box Capsule Hostel, è una zona di Chinatown in cui troverete molti ristorantini e cafè trendy, e tutto quello di cui avrete bisogno durante il vostro viaggio a Singapore. PRENOTA IL BOX CAPSULE HOSTEL

Indicazioni per arrivare al Box Capsule Hostel con la MRT:

 

- Fermata Tanjong Pagar-EW15, uscita A e dirigersi verso Maxwell Road. Svoltare a sinistra su Maxwell Road e superare il Red Dot Museum. Girare a destra in Kadayanullur Street e poco dopo sulla destra troverete 39 Ann Siang Road.

 

- Fermata Chinatown NE4, Uscita A e dirigetevi verso Pagoda Street. Girare a destra al tempio Sri Mariamman (South Bridge Road). Camminate lungo South Bridge Road fino al semaforo, attraversate la strada ed imboccate la salitina sulla destra (Ann Siang Hill).

Girare a destra allo svincolo (Ann Siang Road) e camminate fino alla fine della strada e vedrete le porte arancioni e le finestre blu dell'ostello.

 

- Fermata Telok Ayer- DT19, Uscita A, girate a sinistra e proseguite per Cross Street e poi girate a sinistra in Amoy Street. Camminate fino alla fine della strada e Ann Siang Hill sarà sulla vostra destra. Salite un piccola scalinata e troverete l'ostello al secondo edificio sulla destra.