DOVE DORMIRE

Tutte le sistemazioni di seguito elencate si trovano sull'isola di Pulau Kecil.

Il D'Lagoon ed il Mira Beach resort hanno una baia privata accessibile solo via barca, ottimo per chi cerca relax ed isolamento.

In Long Beach, oltre al Lemongrass Chalet ed al Chempaka Chalet troverete numerosi chalet in cui soggiornare.

 

D'LAGOON

Indirizzo: Teluk Kerma, Pulau Perhentian Kecil

Tel: (+60) 19-9857 089 Mr. Razak (Manager)

Web: www.dlagoon.my/

Email: contact@dlagoon.my

PREZZI: Dormitorio con bagno in comune 20 RM, camera in legno nella longhouse con bagno in comune 40 RM, Chalet con bagno privato 60 RM, la Tree House (casa sull'albero) con bagno privato 100 RM, chalet quadruplo con bagno privato 150 RM. In alta stagione, dal 1 luglio al 31 agosto, i prezzi lievitano quasi del 50%.

Consultate la tabella prezzi aggiornata del D'Lagoon.

Servizi: Free WiFi, caffetteria/ristorante, noleggio kayak, Snorkeling tour, affitto attrezzatura snorkeling, servizio boat-taxi per le altre spiagge, prenotazione biglietti barca e bus.

 

Il D'Lagoon è un riparato angolo di paradiso, un piccolo mondo raccolto in una baia a ridosso della giungla. 10 chalets ed una longhouse con 10 camere La baia del D'Lagoon è il posto più rinomato nell'isola di Kecil per fare snorkeling. Nell'acqua cristallina della baia vivono pesci farfalla, razze maculate, gruppi di grossi Bumphead parrot fish (pesci pappagallo con un pronunciato "bozzo" in testa"), squaletti pinna nera di mezzo metro e qualche tartaruga, oltre a piccoli banchi di coralli e colorate anemoni abitate dagli inseparabili clown fish. E' presente anche un piccolo Dive Center che organizza immersioni in tutta l'isola a partire da soli 70 RM a persona incluso l'affitto dell'attrezzatura subacquea, ed offre anche Snorkeling tour dai 25 RM a persona, ed affitto kayak singolo/doppio a 25/30 RM al giorno.

Dal D'Lagoon parte un sentiero in mezzo all giungla che porta a Turtle Beach (5 minuti), alla splendida Adam and Eva beach (15 minuti) e a Long Beach (45-60 minuti).

Il ristorante offre riso, noodles, sandwich, pasta e pochi altri piatti. Naturalmente i prezzi sono più alti rispetto alla terraferma (a volte anche del doppio), per il fatto che tutto viene portato via barca.

Il personale è davvero molto cordiale ed amichevole, dopo un paio di giorni vi sembrerà di essere a casa vostra, tanto che quando vedrete sbarcare nuovi clienti nella baia, sentirete una strana sensazione, come quando qualcuno sta entrando in casa vostra in punta di piedi.

Spesso la sera, soprattutto nei weekend, lo stesso staff improvvisa concerti di musica tradizionale del Kelantan, sedendosi in circolo ed utilizzandoi gli strumenti a disposizione.

 

MIRA BEACH

Indirizzo: Mira Beach, Pulau Perhentian Kecil

Tel: N/D

Web: http://mirabeach.com/

Email: keranjiholidays@gmail.com

PREZZI: Chalet da 40/70 RM senza/con bagno

 

Sistemazione alla "Robinson Crusoe" tipo il D'lagoon, ma in una baia isolata sulla costa occidentale, ottimo per godere del tramonto.

Non sono riuscito a visitare la struttura perchè era al completo fino al mese successivo, ma ne ho sentito parlare molto bene.

 

LEMONGRASS

Indirizzo: Long Beach, Pulau Perhentian Kecil

Tel: (+60) 12-9562393

Web: N/D

Email: N/D

PREZZI: Chalet a 50 RM con bagnoin comune

 

CHEMPAKA CHALET

Indirizzo: Long Beach, Pulau Perhentian Kecil

Tel: (+60) 13-9466 791

Web: N/D

Email: N/D

PREZZI: Dormitorio con bagno in comune 15 RM, Chalet da 30/70 RM senza/con bagno

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie