ISOLE PERHENTIAN

Relax e snorkeling


State cercando un'isola di pace e relax, senza strade, automobili e confusione?

Benvenuti alle Perhentian!

Pulau Kecil
Pulau Kecil

Pulau Besar (l'isola più grande) e Pulau Kecil sono i nomi delle due isole che formano le Perhentian, sulla costa nord-orientale della Malesia peninsulare.

Da novembre a marzo le isole sono attraversate dai monsoni, portando pioggia e violenti acquazzoni. La maggior parte delle strutture turistiche in questo periodo rimane chiusa.

Assicuratevi quindi di programmare il vostro viaggio alle Perhentian nel periodo estivo, tra marzo ed ottobre.

Luglio ed agosto sono i due mesi di altissima stagione: i prezzi lievitano, le strutture si riempiono ... quindi meglio prenotare in anticipo.

IMPORTANTE:

Sull'isola non esistono bancomat nè banche nè uffici di cambio, per cui, prima di imbarcarvi, assicuratevi di prelevare o di procurarvi tutti i soldi necessari alla vostra permanenza sulle isole.

Evitate di mandare email per prenotare l'alloggio nei resorts perchè spesso non vi rispondono o rispondono con notevole ritardo, piuttosto fate una telefonata via Skype per assicurarvi l'alloggio.

Se cercate informazioni generali sulle isole consultate il sito www.perhentian.com.my/

 

Pulau Kecil
Pulau Kecil

PULAU KECIL

Con la sua forma allungata a pera, Kecil ha quel fascino selvaggio da isola alla Robinson Crusoe.

Qui potrete trovare ancora baie isolate con semplici resort in legno che si affacciano direttamente sul mare.

Long beach, la località più popolare e movimentata, è una bella spiaggia di sabbia bianca, molto frequentata dai viaggiatori zaino in spalla, con vari chalet, ristorantini sulla sabbia e feste in spiaggia con birra ed alcool (ma non immaginatevi le feste stile Koh Phangan in Thailandia).

Anemone e clown fish
Anemone e clown fish

Le altre spiagge sono tranquille, con piccoli resort isolati, ideali per rilassarsi lontano dalla confusione e conoscere altri viaggiatori in cerca di pace come voi.

La baia di fronte al D'Lagoon è la migliore per fare snorkeling.

Potrete prendere parte ad uno snorkeling tour o nuotare liberamente con la vostra maschera ed osservare pesci pappagallo, tartarughe, piccoli squali pinna nera, coralli ed anemoni.

Tartaruga
Tartaruga

Le gite snorkeling costano dai 30 RM in su, altrimenti la maggior parte dei resorts vi affitterà maschera e pinne per esplorare in solitaria il mondo sottomarino.

I numerosi Diving Center offrono immersioni intorno all'isola a partire da 70 RM compresa l'attrezzatura subacquea e la guida.

I centri subacquei sono semplici ma funzionali, le attrezzature in noleggio sono per lo più in buono stato ed il costo delle immersioni è veramente esiguo.