TRASPORTI

TRASPORTI EXTRA URBANI

 

AEREO

Air Asia, FireFly e Silk Air collegano l'aeroporto di Kuah nelle Langkawi con Kuala Lumpur, Penang e Singapore

 

IMBARCAZIONI

Il porto di Kuah ha collegamenti con Penang, Kuala Perlis e Kuala Kedah sulla terraferma, Satun e Ko Lipe in Thailandia.

Langkawi Ferry Services offre collegamenti tra Langkawi e Kuala Perlis (18 RM), Kuala Kedah (23 RM), Penang (60 RM) e Satun in Thailandia (30 RM).

Telaga Harbour collega Kuah a Ko Lipe in Thailandia (130 RM).

 

TRASPORTI URBANI

A Langkawi non esiste un sistema pubblico di trasporti, per cui o si va a piedi per brevi tragitti, o si usano i taxi o uno scooter a noleggio.

 

TAXI

Circolano taxi "normali" e taxi furgoncino per condividere il percorso e risparmiare.

Dall'aeroporto a Pantai Cenang un taxi normale vi costerà intorno ai 18 RM, dal porto di Kuah a Pantai Cenang il taxi normale costa intorno ai 24 RM, il taxi furgoncino solo 6 RM a testa.

 

NOLEGGIO SCOOTER

Lungo la strada principale di Pantai Cenang troverete molte agenzie che affittano scooter, così come le stesse guest house. Il prezzo medio per 24 ore è di 25 RM.

Un'agenzia poco prima del Bella Restaurant affitta scooter a solo 18 RM al giorno. Vi verrà richiesto un deposito di 100 RM.

La benzina costa 1,90 RM al litro e non avrete problemi a trovare distributori.

Le strade sono tutte asfaltate ed in ottime condizioni.

Portate con voi passaporto e patente. Nel caso vi fermi la polizia basta esibire i documenti, non serve lasciare la "mancetta" come in altri paesi asiatici.