DOVE MANGIARE

La vera attrazione gastronomica (nonchè turistica) di Kota Kinabalu è il Night Market. A ridosso del lungomare troverete un'infinità di bancarelle che formano ben "3 mercati". In quello chiamato "mercato filippino" troverete decine di bancarelle con pesce fresco e crostacei esposti, una bilancia ed un barbecue.

 

NIGHT MARKET

Indirizzo: Jln Tun Fuad Stephens

 

Vale la pena fermarsi a mangiare qui: si può scegliere tra enormi quantità di pesce fresco pronto per essere grigliato. La scelta è molto varia: pesci pargo da porzione, spiedini di seppie o di gamberi, tonni, razze o pescioni di notevoli dimensioni, aragoste e gamberoni jumbo. Scegliete cosa volete mangiare, sedetevi ed aspettate che vi venga servito il vostro pesce o i crostacei alla griglia. Sul tavolo troverete limoni, salsa di soia e salsa piccante per accompagante le pietanze. La caraffa di plastica con l'acqua che lasciano sul tavolo non è di acqua potabile ... serve per sciacquarsi le mani dopo aver mangiato il pesce!!!

PREZZI: pargo da porzione 15 RM, spiedino di seppie 7 RM, spiedino di gamberoni 10 RM, aragosta 20 RM all'etto

 

AZLINA SULAWESI

Indirizzo: Jalan Gaya, accanto al Sensi Backpackers

 

Ristorante indo-musulmano che prepara noodles e nasi goreng come molti altri posti, ma il roti è veramenre superlativo, specialmente il roti boom, di uno spessore perfetto

PREZZI: Noodles e nasi goreng intorno ai 5 RM. Roti boom 2 RM

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie