DOVE DORMIRE

OSMAN'S HOMESTAY

Tel: (+60) 19-841 5259

Web: N/D

Email: N/D

PREZZI: Stanza con ventilatore e bagno in comune 50 RM compresi tre pasti.

Servizi: No WiFi e no internet, pasti compresi nel prezzo (colazione, pranzo e cena). Gite in barca lungo il fiume, trekking nella giungla

 

Chi si spinge fino al Kinabatangan river lo fa per vedere scimmie ed elefanti allo stato selvatico, nonchè uccelli ed animali più piccoli non facili da avvistare, e per questo serve una buona guida ... ed Osman lo è!

Alloggiando a casa di Osman avrete la possibilità di condividere una giornata con una famiglia locale, dormendo in una casa proprio in riva al fiume.

Le tre stanze destinate agli ospiti sono semplici ma pulite, così come il bagno in comune. La moglie di Osman prepara ottimi cibi per pranzo e per cena, e non lesina con le porzioni.

Quanto a Osman è un vero personaggio: mentre con la sua barchettà vi porterà all'esplorazione del fiume e degli animali che vi abitano intorno, Osman vi spiegherà anche i problemi ambientali legati alla deforestazione della giungla in favore delle massicce piantagioni di palme da olio, industria in mano ai cinesi ... e a quanto pare Osman non ama molto i cinesi.

Leggete l'approfondimento sul problema delle piantagioni di palma.

Riguardo ai tour potrete fare l'escursione mattutina, quella pomeridiana o notturna, nonchè il trekking nella giungla.

L'escursione in barca dura dalle 2 alle 3 ore, costa 50 RM a persona, e con molta probabilità riuscirete ad avvistare scimmie nasica, macachi, elefanti pigmei, coccodrilli, serpenti e varie specie di uccelli. Riuscire ad avvistare l'orang utan allo stato brado è davvero molto difficle, a meno che non prendiate parte ad un'escursione di due/tre giorni.

 

Lungo il fiume ci sono diverse possibilità di alloggio, molte delle quali fanno parte di pacchetti comprensivi di alloggio ed escursione sul fiume venduti dalla maggior parte delle agenzie turistiche.

Se vuoi suggerire qualche hotel/guesthouse/ristorante, scrivi pure a info@lamiaasia.net
Il tuo consiglio aiuterà nelle scelte altri viaggiatori indipendenti.
Se puoi, cerca di essere più preciso possibile, indicando prezzi, indirizzo, sito web ed ogni altra informazione utile.
Grazie