FLORES DIVING CENTRE

Incontro con mante durante un'immersione nel parco di Komodo (Photo by Flores Diving Centre)
Incontro con mante durante un'immersione nel parco di Komodo (Photo by Flores Diving Centre)

Posizione 

Jl. Soekarno Hatta, Labuan Bajo, Flores (Indonesia).

 

Contatti

Website, Email, Facebook, Instagram, YouTube

Unico centro subacqueo italiano a Labuan Bajo, il Flores Diving Centre nasce nel 2013 per iniziativa di quattro istruttori subacquei italiani innamorati dei fondali marini che solo il parco marino di Komodo sa offrire. Offrendo competenza subacquea e professionalità, il Flores Diving Centre ha conquistato popolarità come centro subacqueo affidabile, grazie alla competenza degli istruttori, alle comode barche e alle attrezzature di qualità.

La barriera corallina del Parco marino di Komodo in Indonesia (Photo by Flores Diving Centre)
La barriera corallina del Parco marino di Komodo in Indonesia (Photo by Flores Diving Centre)

 

Il centro subacqueo si trova su Jalan Soekarno Hatta, l'arteria principale di Labuan Bajo, cittadina punto di partenza per ogni escursione nel Parco di Komodo. Le bellezze naturali della zona, la natura aspra e selvaggia e gli staordinari fondali marini attirano ogni anno appassionati da tutto il mondo.

I punti immersioni sono molteplici e dislocati nell'ampio parco marino di Komodo. Ce n'è per tutti i gusti: l'indimendicabile esperienza di Manta Point; immersioni con avvistamento squali, barracuda e grossi carangidi; innumerevoli occasioni di immersioni per gli appassionati di Muck Dive e Macro fotografia, e molto molto ancora.

La qualità delle immersioni è di altissimo livello, ma c'è da dire che alcuni punti immersione sono consigliati solo a subacquei con una certa esperienza, considerando le fortissime correnti che si possono incontrare. Consulta i punti immersione.

Per raggiungere i punti immersione sono a disposizione due comode barche in legno con capienza fino a 10 subacquei più staff, ponte superiore per rilassarsi e Wc con doccia.

Oltre alle immersioni dedicate ai subacquei brevettati, il Flores Diving Centre organizza corsi subacquei a tutti i livelli: dal DSD (Discover Scuba Diving) che offre un battesimo del mare per chi non si è mai immerso fino al corso Divemaster per diventare guide subacquee.

Se amate i safari subacquei, sono disponibili confertevoli crociere di 4-5 giorni per raggiungere i punti immersione piu lontani ed esclusivi.